Il Bologna Femminile di Mister Michelangelo Galasso riesce a conquistare un punto sul campo del Brixen Obi, pareggiando 1-1 nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C – girone B.
Nella prima frazione di gioco le rossoblù, sono andate in svantaggio a causa della rete segnata al 37’ da Reiner, ma sono state in grado di reagire subito, grazie anche alle mosse di Mister Galasso, che ha messo in campo Marcanti al 57’e che ha segnato subito un bellissimo goal. Il pareggio poteva anche trasformarsi in qualcosa in più, vista la spinta mostrata dal Bologna sul finale di gara. Così il Bologna si è portato a 22 punti in classifica, dopo le prime sedici giornate di un campionato molto equilibrato. Nel proseguimento le rossoblù potrebbero avere un ruolo importante sfruttando la “rosa” finalmente al completo.
Mister Galasso, consapevole di questo, si è espresso così al termine del match: “La gara è stata ben interpretata tatticamente dalle nostre atlete, tanto che alla distanza sono riuscite ad avere un netto predominio. Ora che abbiamo ritrovato numericamente tutto l’organico, stiamo lavorando per adeguare la forma fisica delle ragazze ai ritmi del campionato, con l’unico obiettivo da perseguire che è quello di dare un volto alla classifica consono al nome che portiamo sulla maglia”.
BRIXEN OBI-BOLOGNA 1-1
BRIXEN OBI: Graus, Bauer (82’ Rieder), Maloku (68’ Anranter), Oberhuber, Ladstaetter, Durfmann, Kerschdorfer (76’ Rieder), Santin, Reiner, Bielak, Stockner.
A disposizione: Holzer, Abler, Messner, Treibenreif.
Allenatore: Castellaneta
BOLOGNA: Sassi, Sciarrone, Cavazza (71’ Giuliano), Simone, Rambaldi, Zanetti, Kalaja (57’ Marcanti), Benozzo, Hassanaine (67’ Giuliani), Minelli (87’ Sovrani), Arcamone.
A disposizione: Bassi, Filippini, Del Governatore, Pacella, Stagni
Allenatore: Galasso
ARBITRO: Sig. Zago di Conegliano
MARCATRICI: 37’ Reiner (BR), 59’ Marcanti (B)
AMMONITE: Santin (BR), Sciarrone (B)
Credit Photo: Schicchi per il Bologna F.C.