Il campionato lombardo di Promozione è tornato a riprendere con la diciassettesima del Girone A e la quindicesima del Girone B.
Nel Girone A abbiamo il primo stop stagionale del Lecco: a pensarci è stato il Città di Varese che ha bloccato le lecchesi per 1-1, al vantaggio di Serena Galli risponde Michela Lunardi. Ne approfittano la Cus Bicocca, che batte 5-2 il Gorla Minore, e il Vighignolo che stende la Pontese per 6-1, con Susanna Sguinzi autrice di tre gol. Non lo fa il Novedrate che, clamorosamente, cade in casa per mano del Vigevano. Approda in zona playoff la Virtus Cantalupo che fa dieci gol al fanalino di coda Milan Ladies. Torna a vincere il Parabiago che espugna il campo della Folgore Pavia per 2-1.
Nel Girone B il Casalmartino conferma la leadership sconfiggendo, nel big match di giornata, il Città di Brugherio grazie al colpo messo da Aurora Mantovani. Insegue il Villa Valle che fa tre reti al Montorfano Rovato, e Riozzese che s’è imposto nella tana del Gessate col gol di Alessandra D’Amato. Rientrano nelle zone alte della classifica il Città di Segrate, che ha vinto di misura sulla Vibe Ronchese, e il Varedo, che cala il tris all’Atletico Dor, mentre il PCG Bresso Women viene sconfitto, in maniera inaspettata, dal Città di Cornate.
RISULTATI 17A GIORNATA GIRONE A: Città Di Varese-Lecco 1-1, Cus Bicocca-Gorla Minore 5-2, Folgore Pavia-Parabiago 1-2, Novedrate-Vigevano 0-2, Vighignolo-Pontese 6-1, Virtus Cantalupo-Milan Ladies 10-0. Riposa: Pontevecchio.
CLASSIFICA GIRONE A DOPO 12 GIORNATE: Lecco 37, Cus Bicocca 30, Vighignolo 28, Pontese 27, Città Di Varese* 22, Virtus Cantalupo 22, Novedrate 21, Gorla Minore** 16, Vigevano 12, Folgore Pavia 11, Parabiago 9, Pontevecchio** 3, Milan Ladies 0. (* una gara in meno, **due gare in meno).
RISULTATI 15A GIORNATA GIRONE B: Casalmartino-Città Di Brugherio 1-0, Città di Cornate-PCG Bresso Women 2-1, Città di Segrate-Vibe Ronchese 2-1, Gessate-Riozzese 0-1, Varedo-Atletico Dor 3-0, Villa Valle-Montrofano Rovato 3-0.
CLASSIFICA GIRONE B DOPO 11 GIORNATE: Casalmartino 29, Villa Valle 28, Riozzese 25, Città Di Brugherio 22, Gessate e Città di Segrate 19, Varedo 18, PCG Bresso Women 14, Montorfano Rovato 11, Atletico Dor 9, Città di Cornate 6, Vibe Ronchese 4.
Photo Credit: Facebook Città Di Varese