L’ambizioso programma di affiliazioni del Brescia Calcio Femminile prosegue: dopo i “Punto Brescia” aperti a Sirmione (in collaborazione con la Garda Soccer Academy) e Prevalle, oggi una nuova realtà ha abbracciato il progetto lanciato dalla presidente Clara Gorno, il Toscolano Maderno.
Nella splendida cornice della cittadina sulla sponda occidentale del Lago di Garda, le due società si sono incontrate per ufficializzare la partnership alla presenza della sindaca di Toscolano Maderno, Delia Maria Castellini: «Non posso che essere orgogliosa di questa neonata collaborazione fra il sodalizio del nostro Comune e una società gloriosa e vincente come il Brescia Calcio Femminile. E’ una bellissima opportunità per il nostro territorio, da sempre votato alla promozione dell’attività sportiva, non solo perché arricchisce l’offerta verso i giovani ma anche perché abbatte le barriere sul piano sociale. Da donna – e una delle pochissime dell’Alto Lago – sono a maggior ragione felice, perché Toscolano Maderno diventa un punto di riferimento in tutto l’Alto Lago per tutte le bimbe che desiderano approcciare a questo sport». Il Comune di Toscolano Maderno patrocinerà questa iniziativa, un segnale ancora più forte di come l’Amministrazione Comunale crede nello sport in generale, e femminile in particolare.
«Sono molto felice di poter accogliere il Toscolano Maderno all’interno di questo nostro percorso – le parole di Clara Gorno, presidente del Brescia Calcio Femminile –. Sono certa che sarà una bellissima esperienza, soprattutto per le bambine e ragazze della zona che così potranno avere a disposizione una realtà importante e qualificata per fare sport in sicurezza e stare insieme: aspetti spesso sottovalutati ma che mai come in questo periodo sono di fondamentale importanza. Come Brescia Calcio Femminile siamo sempre molto attenti al benessere delle bambine e delle ragazze prima ancora che alla crescita sportiva in senso stretto: e i “Punto Brescia” vanno proprio in questa direzione, cioè dare la possibilità a un numero sempre maggiore di bambine e ragazze del nostro territorio di avvicinarsi al calcio, e alle famiglie dare la sicurezza e la certezza che affidano il loro bene più prezioso a persone qualificate, competenti e che hanno nel rispetto e nell’educazione i loro valori fondanti. Ringrazio la società del Toscolano Maderno per aver aderito e per credere fermamente in questa idea, e ringrazio la Sindaca Castellini per il patrocinio, un gesto davvero importante che vale davvero tanto per noi. Invito quindi tutte le bambine e le ragazze della zona di Toscolano a contattari i riferimenti nella locandina che accompagna questa comunicazione per avere informazioni e iniziare da subito a far parte della famiglia delle Leonesse».
«Vale la pena ricordare – aggiunge il direttore generale del Brescia Calcio Femminile, Pietro Sbaraini – che il progetto dei “Punto Brescia” ha una peculiarità unica, che lo rende differente da tutti i progetti di affiliazione che sono stati messi in campo finora: le bambine e le ragazze che vorranno iniziare questo percorso presso il Toscolano Maderno, saranno tesserate Brescia Calcio Femminile. Potrebbe sembrare un dettaglio di poco conto, ma posso assicurare che non è così. Abbiamo già praticamente raddoppiato i numeri delle tesserate rispetto alla scorsa stagione, grazie ad un’azione capillare sul territorio implementando le selezioni Pulcine-Under 10 ed Esordienti-Under 12 oltre alle ragazze iscritte nei Punto Brescia di Sirmione e Prevalle, ora partiamo con Toscolano Maderno e mi unisco ai ringraziamenti fatti dalla presidente Gorno agli amici della società sportiva e alla Sindaca Castellini per la meravigliosa e fattiva collaborazione, oltre ad una grandissima sensibilità ed entusiasmo mostrati fin da subito. Ma di certo non ci fermiamo qui: sono in cantiere tanti altri progetti, tante altre collaborazioni sulle quali stiamo lavorando perché l’obiettivo è quello di rendere il Brescia Calcio Femminile il vero punto di riferimento su tutto il territorio bresciano».