Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare: questo il motto della Vis Civitanova, che ha battuto 2-0 il VFC Venezia nel recupero dell’11° giornata del Campionato di Serie C – Girone B 2021/2022.
Contro un Venezia che lotta per rimanere all’interno di questa categoria, la Vis Civitanova scende con il coltello tra i denti, intenta a conquistare i 3 punti. Sfodera la miglior formazione possibile e fa scendere in campo i nuovi acquisti, tra cui Belen Suarez: una formula evidentemente proficua, dato il risultato.
Il secondo tempo sicuramente sfortunato per il Venezia: diversi cambi per infortunio e una sospetta frattura alla mano per Skofelt non danno la possibilità alla formazione veneta di esprimersi al meglio. Diversi cambi di fronte, tra Spinelli, Uzqueda e l’avversaria Della Santa, senza che però nessuna riesca a rendersi effettivamente pericolosa. Il risultato si sblocca al 72’: Uzqueda in area si scontra con Bortolato, cadendo a terra. Per il direttore è rigore: se ne incarica l’argentina, che non lascia scampo al portiere e chiude la partita per 2-0.
“Avevamo preparato la partita in questo modo: è andata bene, le ragazze sono state bravissime. Il Venezia lo sapevamo che era una squadra non alla nostra portata, è superiore: abbiamo preparato la partita tatticamente in maniera più congeniale a noi e il risultato è chiaro. Avevamo di fronte una squadra compatta però siamo state brave a sfruttare le occasioni da gol create. La strada è ancora lunga per la salvezza e dobbiamo continuare a lavorare sodo”.
VIS CIVITANOVA: Comizzoli, Natalini, Langiotti, Eugeni, Piscitelli, Spinelli (84’ Fernandez), De Luca (89’ Suarez), Silvestrini, Perez, Uzqueda, Monterubbianesi
VFC VENEZIA: Skofelt, Amidei, Malvestio, Bortolato, Della Santa (78’ Arcangeli) Marangon, Guizzonato (45’ Conventi), Roncato, Tasso (84’ Franz), Boschiero (54’ Toffoli), Centasso
All: Murru
Arbitro: Edoardo Gianquinto di Parma
Photo Credit: Vis Civitanova – Lodie Trops