Il Sassuolo Femminile ha battuto con la Sampdoria per 3-1. Grande successo per la formazione guidata da mister Piovani che, al termine della gara, ha parlato così a SassuoloChannel: “Non c’è nulla di scontato. Sapevamo che la Sampdoria sul proprio campo ha messo in difficoltà tantissime avversarie, ha fatto parecchi risultati. Noi siamo venute qua con il giusto atteggiamento. Ho chiesto un approccio importante alla squadra e mi hanno preso alla lettera: divertirsi, fare gol molto belli, è tanta roba! Nel secondo tempo abbiamo gestito, abbiamo avuto altre occasioni e poi è normale che quando rimane con un uomo in meno e prendi il 3-1 rimani in sofferenza ma le ragazze hanno capito che quando devono giocare giocano, quando devono battagliare lo fanno”.
Il secondo tempo?
“Non abbiamo calato l’intensità, abbiamo continuato sulla stessa linea nonostante i cambi. Chi è entrato ha fatto bene davvero e questo è positivo per il prosieguo del campionato e anche per loro”.
I gol di Bugeja e Cantore?
“Era da un po’ che stavano cercando il gol, l’hanno trovato e sono felice per loro perché ci hanno permesso di vincere e poi si sono sbloccate a livello mentale, si vedeva che mancava il gol, ma solo quello, perché le prestazioni ci sono sempre state”.
La sosta?
“Al solito, andranno via tantissime nazionali. Porteremo qualche giovane per valutarle da vicino e soprattutto per cercare di lavorare senza abbassare i ritmi. Se continui su questa linea, credo sia molto importante per il nostro cammino”.
Credit Photo: Marco Montrone