Nella 14° giornata le reti sono state 23, di cui 12 segnate in casa e 11 in trasferta. Il record stagionale del “girone di andata” appartiene sempre alla 8° giornata con 26 centri.
Lana Clelland del Sassuolo, detiene ancora il podio dopo le due reti contro il Verona, che l’ha vista giungere a quota 10 reti, questo weekend resta a guardare, e a continuare a fare assist per le sue compagne. La calciatrice scozzese Lana è arrivata in Italia durante il calciomercato estivo 2015 dove ha vinto il titolo di capocannoniere della Serie A con 23 reti realizzate. Nel 2017-18 segna 45 reti su 50 incontri di campionato. E nell’anno successivo, che è anche la sua ultima stagione in maglia viola, si congeda con un tabellino di 54 presenze e 17 reti distribuiti tra campionato di Serie A, Coppa, SuperCoppa e Champions League.
Daniela Sabatino, l’attaccante della Fiorentina resta seconda con 9 reti (di cui 2 segnate dagli undici metri) mentre la sua nuova compagna di squadra Valentina Giacinti, si sblocca nella gara più importante del Campionato: contro la capolista Juventus e segnando una rete sale a quota 8 (in terza posizione) reti, la ex. attaccante che dal Milan era dal 7 novembre che non segnava più una rete.
Sofia Cantore, attaccante del Sassuolo, sale a quota 8 reti , dopo il gol messo a segno contro la Sampdoria, in compagnia sempre di Tatiana Bonetti , attaccante dell’ Inter, che dopo la sua doppietta contro Lazio (di cui una dagli undici metri), continua il suo cammino positivo segnando anche domenica contro l’ Empoli sale, anche lei, a quota 8 gol.
Proseguono a scalare troviamo sempre più giocatrici in corsa per il titolo 2021-22:
Kamila Dubcova (Sassuolo) prosegue la grande annata, e dopo la rete contro l’Empoli sale a quota 7 centri.
Karin Lundin, l’attaccante Svedese sempre nelle file della Fiorentina, resta ferma a quota 6 gol con Asia Bragonzi dell’ Empoli,e Valentina Cernoia (Juventus); mentre sale Ajara Nchout che le raggiunge grazie al suo gol sempre contro l’ Empoli.