Mentre alcuni campionati femminili di Eccellenza sono stati fermi la scorsa settimana, altri hanno proseguito a suon di goal. Facciamo dunque il punto della situazione.
Emilia Romagna (in attesa della 13° giornata)
Altra settimana di stop per i Campionati femminili di Eccellenza in Emilia Romagna. Le prossime partite per la 13° giornata di campionato verranno disputate a fine febbraio.
Nel girone A la 13° giornata di campionato si profila interessante ai fini della classifica e promette grandi emozioni in campo. Al momento l’Academy Parma e le Biancorosse Piacenza mantengono il primato in classifica con 30 punti, seguiti a soli tre punti di distanza dall’Original Celtic Bhoys. Mentre i pronostici vedono largamente favorito l’Academy Parma nello scontro con il Psg Smile, più difficile sarà predire il risultato della partita tra le Biancorosse Piacenza e le ragazze dell’Original Celtic Bhoys.
Classifica: Academy Parma e Biancorosse Piacenza 30, Original Celtic Bhoys 27, Sammartinese Femminile 19, Nubilaria Calcio 11, Fraore 9, Pgs Smile 6, Centro Polivalente Limidi 1.
Nel girone B il Modena CF in testa alla classifica con 31 punti, ottenuti in 9 partite vinte ed un pareggio, affronterà fuori casa la squadra del Gatteo Mare, al momento 4° in classifica.
Classifica: Modena CF 31 punti, Saline Romagna Women 25, Imolese FM 20, Gatteo Mare 19, Fossolo 76 Calcio 17, Osteria Grande 8, Union Sammartinese 7, Femminile Riccione 3
Toscana (10° giornata)
La 10° giornata del Campionato di Eccellenza femminile di Toscana si chiude con la partita tra Rinascita Doccia e Audax Rufina, che si è conclusa con la vittoria netta per 4 a 0 del Rinascita Doccia, che si porta così in seconda posizione in classifica.
Classifica: Centro Storico Lebowski 23, Rinascita Doccia, Livorno Calcio Femminile 19, Aquila Montevarchi 18, San Giuliano 16, Unione Poliziana 14, Vigor Calcio Femminile 12, San Miniato 11, Lornano Badesse Calcio 6, Audax Rufina 3, Real Aglianese 0.
Marche
Il calcio d’inizio per l’avvio del nuovo campionato di Eccellenza delle Marche è previsto per il 13 febbraio. La finale della Coppa Marche Eccellenza femminile, prevista a marzo vedrà scontrarsi per il titolo le ragazze dell’ Yfit Macerata contro la Sambenedettese.
Lazio (in attesa della 11° giornata)
Settimana di stop per i campionati del Lazio del girone A. Gli incontri della 11° giornata verranno disputati la prossima settimana.
Nel girone A resta quindi al momento in testa alla classifica la Lazio C5 global, seguita ad un solo punto di distacco dal Montespaccato. Entrambe le squadre giocheranno in casa nella prossima partita di campionato scontrandosi, rispettivamente, con Citta di Valmontone e Lupa Frascati.
Classifica: Lazio C5 Global 25 punti, Montespaccato 24, Women Latina Calcio 21, Frosinone Calcio 16, Vis Sora 10, Lupa Frascati 9, Urbe Club 4, Atletico Morena 3, Città di Valmontone 3.
Nel girone B, è stata recuperata la partita tra Nuovo Cos Latina e Ottavia, valida per la 7° giornata di campionato. L’Ottavia ha vinto in trasferta per 6 a 0. Nella 11° giornata di campionato sarà a riposo lo Jem’s Soccer, attualmente terzo in classifica. Vedremo quindi come si comporteranno in campo le due squadre al vertice della classifica: l’Academy Ladispoli, che giocherà contro l’Ottavia e l’Eretum Monterotondo, che affronterà il Vis Alatri.
Classifica: Academy Ladispoli 23, Eretum Monterotondo 20, Jem’s Soccer 19, Lazio Calcio Femminile 17, Pro Castel Madama 16, Ottavia 9, Vis Alatri 6, Nuovo Cos Latina 3, Viterbo Football Club 3.
Umbria (2° giornata)
Lo scorso weekend si è giocata la 2° giornata di campionato. Tanti goal e una conferma, quella dell’Orvieto FC, che continua a vincere, questa volta fuori casa contro l’esordiente squadra del Nestor, nella partita conclusasi 0-1. Vince in casa anche la squadra delle Women Gualdo, che si impongono per 3 a 1 contro il Torgiano, mentre le ragazze del Vivi Altotevere Sansepolcro perdono contro il S. Sabina per 2 a 8.
Classifica: Orvieto F.c 6, S. Sabina 4, Women Gualdo 4, Nestor 0, Torgiano 0, Vivi Altotevere Sansepolcro 0.
Sardegna
Il primo campionato di Eccellenza sardo è ormai prossimo alla sua conclusione, con le ragazze del Su Planu, che con punteggio pieno (18 punti), risultato di sei vittorie in altrettante partite disputate si assicura matematicamente il primato in classifica, seguito dal Cagliari Women con 9 punti. Da recuperare ancora le due ultime partite posticipate, ossia quelle di andata e ritorno tra Citta di Selargius e Olbia Calcio (2° e 5° giornata).
Classifica: Su Planu Calcio 18, Cagliari Calcio Women 9, Olbia Calcio 0, Città di Selargius -1.