●  L’Inter è imbattuta contro l’Empoli in Serie A grazie a tre vittorie e due pareggi in cinque confronti. La gara d’andata dello scorso settembre è inoltre una delle sole tre occasioni in cui le nerazzurre hanno segnato più di tre reti in un singolo match nella competizione.

●  Solo contro il Verona (13) l’Inter ha realizzato più reti che contro l’Empoli in Serie A (12, una media di 2.4 a match). Tuttavia, l’unica occasione in cui le nerazzurre hanno incassato più di un gol dalle toscane risale proprio all’ultima sfida casalinga (3-3).

●  L’Inter è imbattuta da sei turni di Serie A grazie a quattro vittorie e due pareggi (già striscia record per il club nel torneo). In questo intervallo temporale inoltre, solo la Juventus (20) ha segnato più gol della formazione nerazzurra (17).

●  L’Empoli è reduce da due sconfitte consecutive in campionato e l’ultima volta in cui ha rimediato più ko di fila nell’arco di un singola edizione del torneo risale a febbraio 2020 (serie di tre vs Juventus, Inter e Roma).

●  Solo la Juventus (quattro) ha subito meno gol dell’Inter in casa (cinque) in questa Serie A. Allo stesso tempo l’Empoli ha il terzo peggior attacco in trasferta nel campionato in corso (sei centri all’attivo, meglio solo di Lazio e Verona, che ne contano rispettivamente tre e due).

●  L’Inter è la squadra che nella Serie A in corso ha la più alta percentuale di gol realizzati nel primo tempo (67% – 18 su 27 totali). Solo Roma e Sassuolo inoltre (tre a testa) ne hanno incassati meno delle nerazzurre in questo parziale (quattro).

●  L’Empoli è la squadra con la più bassa percentuale di cross su azione riusciti in questo campionato (13.3%); nessuna formazione infatti ha realizzato meno gol in seguito a un cross rispetto a quella toscana (uno al pari di Lazio e Napoli).

●  Tatiana Bonetti è la miglior marcatrice dell’Inter in questa Serie A con sette gol segnati e la nerazzurra che ha partecipato a più marcature nella competizione in corso (otto – sette reti e un assist). Contro l’Empoli conta tre gol nel massimo campionato – due in maglia viola, uno a settembre col suo attuale club.

●  L’Empoli è la vittima preferita di Gloria Marinelli in Serie A (sette gol, almeno quattro in più rispetto a quelli realizzati contro qualsiasi altra squadra nel torneo). L’attaccante nerazzurra tuttavia ha realizzato proprio contro le toscane la sua ultima marcatura, a settembre; da allora un digiuno di 10 partite.

●  Asia Bragonzi (classe 2001) è la più giovane calciatrice con più di due reti all’attivo in questa Serie A. L’attaccante dell’Empoli, con il gol firmato nell’ultimo turno vs Pomigliano, ha già eguagliato il suo score realizzativo dello scorso campionato (sei).