Domenica alle 13.30 la squadra gialloblù riparte dopo quasi due mesi di stop con tantissime assenze. All’andata contro le giallorosse finì 0-0.
Dopo la sospensione del campionato per tutto il mese di gennaio, la Serie B riparte. Si torna in campo dopo un mese di contagi Covid, allenamenti a ranghi ridotti e difficoltà che non sono ancora del tutto superate. Il Tavagnacco domenica alle 13.30 riceverà la Roma Calcio Femminile. La ripresa del torneo è una bella notizia, mentre le news negative in casa gialloblù sono le parecchie assenze a cui dovrà far fronte mister Rossi. «Non mancheranno voglia e impegno, siamo costretti a fare di necessità virtù. Abbiamo più qualche problema numerico» le parole del tecnico. Bisognerà quindi tirare fuori una partita perfetta per uscire con un buon risultato.
L’ultima apparizione del team gialloblù in campionato risale allo scorso 12 dicembre in occasione della vittoria 2-0 sul Ravenna. In quella circostanza, il Tavagnacco ha condotto bene il match nonostante l’inferiorità numerica dovuta al cartellino rosso all’indirizzo di Caneo che sarà squalificata questo weekend. La passata stagione contro la Roma Calcio Femminile arrivò una vittoria in casa per 1-0 grazie alla rete nei minuti finali di Abouziane dopo una bella prestazione. Nel girone d’andata in trasferta contro le giallorosse finì 0-0. Fu una gara molto tattica dove le due difese prevalsero sui rispettivi attacchi. Dopo un’ora di gioco equilibrata, le friulane spinsero sull’acceleratore nei minuti finali, ma senza trovare l’episodio risolutivo. Ci riproverà domenica.
Credit Photo: Tavagnacco Femminile