Dopo una sospensione di quasi un mese dovuta all’elevato numero di contagi che ha interessato i gruppi squadra, le 14 protagoniste della Serie B Femminile sono pronte a tornare in campo. Il campionato ripartirà dalla 15ª giornata, con i tre turni non disputati che saranno recuperati rispettivamente il 13 marzo, il 16 aprile e il 1° maggio.
Tutti i match si disputeranno oggi (diretta su ELEVEN), a cominciare dal derby veneto tra Chievo Verona e Cittadella Women in programma alle ore 11.30 allo stadio ‘Olivieri’. Alle 13.30 prenderà il via la sfida tra Tavagnacco e Roma Calcio Femminile, che precederà di un’ora il calcio d’inizio delle altre cinque partite. Il Como capolista, in attesa di sfidare la Roma nel ritorno dei Quarti di finale di Coppa Italia Socios.com, ospiterà a Ponte Lambro il Cesena. Turno casalingo anche per il Brescia, pronto a sfidare davanti ai propri tifosi il Sassari, quart’ultimo con una lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione.
Lariane e leonesse, separate da un solo punto, andranno a caccia della vittoria per tentare l’allungo sulle inseguitrici, prima tra tutte la Pink Bari, intenzionata a superare la Pro Sesto per non compromettere la possibilità di lottare per la promozione. Nella zona bassa della classifica i riflettori saranno puntati su Cortefranca-Palermo, con le padrone di casa che in caso di successo metterebbero una seria ipoteca sulla salvezza. L’ultimo match di giornata sarà quello tra San Marino Academy e Ravenna, appaiate a quota 16 punti e alla ricerca di quella continuità che è mancata nella prima parte della stagione.
Credit Photo: Pierangelo Gatto