Domenica 6 Febbraio, alle ore 14,30, la Prima Squadra di Mister Michelangelo Galasso, presso il campo sportivo Bonarelli di Granarolo dell’Emilia (BO), affronterà l’A.P.D. LF Jesina Femminile. La gara è valida per il recupero della 12^ Giornata di Serie C – Girone B. 

Nell’ultima gara del girone d’andata, le rossoblù sono l’ottava forza del campionato con 18 punti e con un – quasi – perfetto bilancio tra vittorie e sconfitte, rispettivamente sei e otto, e una differenza reti di +1, tra i 16 gol segnati e i 15 subiti. Per quanto riguarda il futuro prossimo, l’obiettivo sarà quello di rialzare la testa dopo la caduta di Padova, certamente non meritata, che ha dimostrato la difficoltà di trovare continuità in questo torneo, specie con una rosa dall’età media molto bassa, cioè 20.6 anni. 

Le felsinee sono riuscite a centrare una sola volta una doppia vittoria consecutiva, quindi per tentare di eguagliare questo traguardo si dovrà ripartire dallo Jesina, compagine nona con due punti di ritardo rispetto al Bologna, ma anch’essa con altrettante gare da recuperare. Infatti le marchigiane non scendono in campo dalla seconda gara programmata nel 2022, e cioè quella del 16 gennaio.

Tra le tante chiamate ad aiutare, sicuramente Sara Becchimanzi, terzino sinistro classe 2000 esordiente in stagione, per nove minuti, contro l’Accademia Spal dopo un brutto infortunio occorso l’annata precedente.
In merito a questo ecco quanto ha dichiarato:                                                          “Sono rientrata in gruppo solo da un mese, devo ancora raggiungere la mia condizione fisica e tecnica: però, allenamento dopo allenamento, sto migliorando. Vedere le mie compagne da fuori non è stato bello, siamo molto legate e voglio aiutarle in tutte le gare: sia che terminino con vittorie, sia con sconfitte.
Siamo una squadra giovane, sicuramente un po’ di inesperienza c’è sempre, però siamo comunque sulla strada giusta per ottenere altri risultati.
Domenica mi aspetto una partita molto aggressiva, sotto l’aspetto tattico: dovremo riuscire a soddisfare tutte le richieste del Mister, in settimana abbiamo lavorato molto sotto l’aspetto del gesto tecnico. Ovvero, a livello di linee, schemi e palle inattive” 

Ma a dare un ulteriore carica alle ragazze in previsione di questo importante mach la visita della nota conduttrice e telecronista televisiva della Rai la bolognese Katia Serra che vanta una lunghissima illustre carriera da ex calciatrice ecco le sue parole rivolte alla squadra e al movimento femminile bolognese. Ecco quanto ha riportato sul suo facebook personale:

“Il primo pensiero: che figo così tante ragazze che si allenano in rossoblu!
Il secondo: siete fortunate a viverlo
Il terzo: date valore a ciò che avete oggi e impegnatevi per chiedere di più domani
Il quarto: siate ambiziose senza mai compromettevi
Vabbè mi fermo qui…tra pensieri solo “pensati” e concetti trasmessi direi che come prima volta meglio fermarmi! 
Non vorrei che il fuoco della mia passione bruciasse anziché alimentare la fiamma!”
Credit Photo: Katia Serra

 

Danilo Billi
Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.