Nelle ore scorse in casa Futsal Pescara, squadra tra le candidate per il successo finale nella massima serie di calcio a 5 femminile, è stata Alessia Guidotti centrale classe ’87 delle adriatiche. Queste le dichiarazioni rilasciate della stessa atleta all’ufficio stampa abruzzese.
“Lo stop si è inevitabilmente fatto sentire, facciamo fatica a livello di corsa e ci sono dei normali strascichi, ma stiamo tutte bene e questa è la cosa fondamentale. Superato questo momento critico, pensiamo ora a rimetterci in sesto per gli impegni ravvicinati, il primo dei quali arriverà con solo 4 giorni di allenamenti sulle gambe”.
“Ci verrà richiesto un impegno maggiore, sarà dura ma proveremo ad andare in crescendo per arrivare al top quando conterà di più. Intanto, ci concentriamo su domenica: ripartiamo dal 5-0 dell’andata e vogliamo replicare la partita fatta lì, nonostante le difficoltà di questo periodo. Ripartiamo anche dal secondo tempo contro il Falconara, da una rimonta da 4-1 a 4-4 che solo una squadra forte e solida avrebbe potuto ottenere”.
“Se è vero che per recuperare serve qualcosa in più che non tutti hanno, come la capacità di non arrendersi fino all’ultimo secondo, è vero anche che non dobbiamo più trovarci nelle situazioni di rincorsa. Tolto questo il percorso fino ad oggi ci ha portate nei primi quattro posti con due recuperi da giocare e questo ci fa capire che possiamo fare ancora di più, aspirando al miglior risultato possibile”.
Credit Photo: Franco Diara