Itzel Gonzalez arriva al Siviglia in prestito fino alla fine della stagione dalla squadra messicana Tijuana. La 27enne ha iniziato la sua carriera negli Stati Uniti per l’Arizona Strikers FC prima di passare al Tijuana per la prima volta. Dopo due stagioni, il portiere della nazionale messicana si è trasferito al Los Angeles Salsa. Quando è stata costituita la lega di calcio femminile messicana, Gonzalez è tornata a Tijuana. Da allora, ha fatto oltre 100 presenze con il club.
“Sono molto entusiasta di essere qui, ho lavorato a lungo e questa occasione per la mia vita è fantastica. Venire in questo club è una grande opportunità. Mi hanno contattato due settimane fa con un messaggio chiedendomi se fossi interessata al Siviglia e da allora non sono riuscita più a dormire, iniziando a vedere la possibilità di trasferimento in Europa. Ovviamente ho detto di sì a un club con un grande gruppo di persone, un club che genera molto affetto e con molta tradizione all’interno della città stessa”.
Per quanto riguarda il suo adattamento, il nuovo portiere del Siviglia ha indicato che non ci sono grossi problemi dal momento che non si è fermata: “Sono in attività, non mi sono fermata e la cosa più importante sarà adattarsi il più rapidamente possibile. Più più di ogni altra cosa sono super pronta ad imparare da tutte le compagne di squadra e dallo staff tecnico, mi piace essere un portiere audace che contribuisce molto alla squadra in tutto ciò di cui ha bisogno, cerco di essere un buon leader e comunicare bene in campo, essere sempre attenta a qualsiasi palla. Sono qui per contribuire con quello che so, ma più che altro per imparare da tutta la squadra, aiutarla a continuare a crescere. Sono molto entusiasta di farne parte, sono sicura che riusciremo a realizzare grandi cose, speriamo di continuare a vincere le partite e fare un’ottima stagione”.