Valentina Cernoia è intervenuta ai microfoni di Juventus TV dopo il pareggio maturato a Vinovo tra Juventus Women e Fiorentina. Le sue parole.
PARTITA
«Brucia perchè siamo riuscite a pareggiare dopo essere andate sotto di due gol. Rimane il rammarico per non essere riuscite a concretizzare le occasione per ribaltare completamente la partita. Come al solito sottolineiamo questo nostro punto debole e ci rimbocchiamo le maniche»
REAZIONE
«La reazione rimane, assolutamente. È uno dei punti di forza di questa squadra. Anche nelle difficoltà riusciamo a trovare le energie per recuperare, ma non sempre può bastare per ribaltare del tutto la gara».
CONDIZIONE
«Ho lavorato tanto per rientare e farmi trovare pronta. C’è bisogno di tutte in questo periodo e, se non sono ancora nella condizione migliore, lavorerò per arrivarci».
PROSSIME GARE
«A noi piace vincere, facendo bel gioco e concretizzando quello che creiamo. Ritorniamo con i piedi per terra e lavoriamo, i risultati poi arriveranno».
Credit Photo: Paolo Pizzini
Esemplare Cernoia: riconosce le difficoltà della squadra nella fase di concretizzazione delle occasioni. Si è visto anche in Supercoppa, in entrambe le partite.
Ottima la reazione, ma visto che la Roma ha ripreso a lavorare meglio come squadra ed il Milan ha trovato un’ottima fisionomia, senza dimenticare il bello e fortissimo Sassuolo e la migliorata Inter, alla Juve (meno brillante negli ultimi 30 metri in questa ultima fase) serve un’immediata correzione della rotta, se non si vuole rischiare di perdere un campionato finora dominato.
È vero che tutte le squadre devono affrontarsi e possibilmente ci si toglierà punti a vicenda, ma 6 punti di vantaggio, visto che ve ne sono ancora 27 possibili da prendere, non sono tanti e comunque non sufficienti a stare tranquille.
Il ritorno (come penso) sarà molto combattuto. E domenica per la Juve in Coppa Italia a Milano sarà dura: prevedo scintille!
—
Peccato per l’Empoli, per il punto perso a Roma (secondo me meritato), inspiegabile il KO casalingo contro il Pomigliano (grande reazione la loro): meno garra o meno condizione?
La Lazio è migliorata, peccato per l’andata; Hellas purtroppo non di categoria e Samp sorprendentemente male (ma il Milan al momento è forse la migliore, bisogna ammetterlo).