Dopo aver ultimato i prestiti di Letizia Musolino e Silvia Zanni, con l’arrivo dall’Hellas Verona della centrocampista svedese Jonna Dahlberg il Cesena FC mette a segno il suo terzo colpo invernale.
Il DS Elvio Sanna si ritiene estremamente soddisfatto del lavoro svolto, soprattutto perché destreggiarsi all’interno di questo mercato non è mai semplice. Ma Sanna conosce bene sia i colori bianconeri sia gli assi da giocare per uscirne vincente: nel 2004 sposa la causa cesenate, dapprima come collaboratore scouting nel settore giovanile maschile, poi allenatore dello stesso. Da sei anni si occupa di calcio femminile, diventando così direttore sportivo e responsabile tecnico del settore giovanile. Il suo lavoro, insieme a quello di tutta la società, ha messo in risalto il Cesena, facendola diventare una squadra ambita da giocatrici di alto calibro.
Complici alcuni cambiamenti, il Cavalluccio si è trovato a dover sistemare e rivedere la rosa. Determinato e sicuro, Sanna esordisce così alla tastiera di TuttoCesena.it:
“In questo mercato invernale c’è stata l’esigenza di tesserare tre nuove calciatrici per avere nuove energie a disposizione. Cambiare qualcosa era una necessità. La squadra viene prima dei singoli, ci sono dinamiche che guardano avanti. Tra chi è entrata e chi è partita abbiamo ringiovanito la rosa di dieci anni e aumentato la qualità tecnica della squadra. Musolino, Zanni e Dahlberg sono tre ottimi profili, molto motivate e stimolate per questa nuova esperienza con noi.
In questa seconda parte di campionato ci garantiranno quell’apporto necessario che serve a perseguire i nostri obiettivi. Ringrazio Letizia, Silvia e Jonna per il grande entusiasmo e la totale disponibilità dimostrata nell’accettare la nostra proposta. Siamo tutti molto soddisfatti.”
Non solo giocatrici esperte ma anche tante giovani provenienti dal proprio vivaio, testimoni della filosofia del Direttore:
“Uno dei nostri obiettivi è anche quello di far esordire in B le ragazze del nostro settore giovanile. Ci sono tante belle promesse, alcune di loro sono già inserite nel giro della prima squadra (come la 2005 Veronica Bernardi, ndr) che ci permetteranno nel giro di qualche anno di costruire le basi per raggiungere in futuro traguardi importanti.”
Photo Credit: Cesena Femminile