Virginia Torrecilla, centrocampista originaria delle Isole Baleari ha finalmente avuto la grande notizia: torna tra le calciatrici convocate dall’allenatore Óscar Fernández. Dopo avere superato un tumore celebrale, è rimasta nel gruppo e finalmente è tornata ad essere parte della squadra con la convocazione per la sfida contro il Levante giocata giovedì. Le sue compagne hanno vinto la partita e giocheranno per il secondo anno di fila la finale della Supercoppa domenica contro le pluricampionesse del Barcellona.
Proprio l’Atlético l’anno scorso aveva sorpreso le catalane battendole ed andando in finale contro il Levante. Fu proprio Virginia ad alzare la coppa assieme alla Capitana Amanda Sampedro che le chiese di scendere dalla tribuna per unirsi alle compagne nei festeggiamenti. Virginia si sta allenando da mesi e ha dichiarato che in questo modo “compirò il sogno di mia madre dopo superare il cancro”.
Virginia Torrecilla è un’internazionale ed ha giocato il Mondiale del 2019 ad ottimi livelli. Ma dopo la brutta notizia del cancro ha dovuto sottoporsi a trattamenti durissimi di chemioterapia e dopo averlo vinto, ecco il ritorno agli allenamenti dopo un anno di inattività. Perciò a tutti gli addetti al lavoro e a tutte le donne, Virginia è apparsa come una grande lottatrice, simbolo della battaglia contro il cancro, che lei ha vinto. In questo modo, può ispirare tante donne e uomini che a volte possono sentire sconforto, mentre lei è apparsa sui social sempre con il sorriso seppur avesse perso molto peso ed i suoi bellissimi capelli.
Ma piano piano entrambi stanno tornando e Virginia è ora pronta a mettersi in gioco e dimostrare che non è solo un simbolo ma una calciatrice di qualità che può competere ad alti livelli e tornare a giocare nella Primera Iberdrola, in Europa e perché no…al prossimo Mondiale.
Photocredit: RFEF, Twitter