● Se il Sassuolo dovesse vincere questo match, il Verona diventerebbe la squadra che la formazione emiliana ha battuto più volte nel massimo campionato. Finora sei successi in sei precedenti, con un punteggio complessivo di 23-5.
● Il Sassuolo ha perso l’ultima gara casalinga in Serie A e non rimedia due ko di fila da ottobre 2019. Inoltre, dopo lo 0-2 incassato al “Ricci” a inizio dicembre (vs Juventus), potrebbe rimanere a secco di gol in due partite interne consecutive per la prima volta da febbraio 2019 (tre).
● Il Verona ha perso 11 delle prime 12 gare giocate in questa Serie A (1N); dal 2004/05 (da quando Opta raccoglie i dati) nessuna delle sei formazioni con altrettante o più sconfitte dopo lo stesso numero di partite in un singolo massimo campionato ha evitato la retrocessione al termine della stagione.
● Il Verona ha, insieme alla Lazio, la peggiore difesa di questa Serie A (38 reti subite); l’ultima formazione che a questo punto del massimo campionato aveva incassato gli stessi gol è stata l’Orobica nel 2019/20. Le bergamasche retrocedettero a fine stagione.
● Solo la Juventus (22) ha segnato più gol su azione del Sassuolo (21) in questa Serie A; il Verona è, insieme alla Lazio, la formazione che ne ha incassati di più su azione nel torneo in corso (27).
● Due delle migliori quattro marcatrici di questo campionato giocano nel Sassuolo: Lana Clelland (otto gol) e Sofia Cantore (sette); meglio di loro solamente Daniela Sabatino con nove centri.
● Il Sassuolo potrebbe diventare, dopo Pink Bari, Tavagnacco e Fiorentina, la quarta squadra con cui Lana Clelland raggiunge la doppia cifra di gol in Serie A; otto bersagli finora in neroverde per la scozzese, incluso il poker nell’ultimo turno.
● Kamila Dubcova, che ha preso parte a nove gol nel campionato in corso (cinque reti e quattro assist), potrebbe diventare la prima centrocampista capace di mettere lo zampino in almeno 10 marcature in entrambi gli ultimi due campionati di Serie A femminile.
● Lineth Cedeño è l’unica giocatrice che ha segnato il 100% dei gol della propria squadra in questa Serie A (5/5). L’ultima giocatrice del Verona capace di collezionare più gol in una singola edizione del massimo campionato è stata Asia Bragonzi (sei marcature nel torneo 2020/21).
● Giulia Mancuso del Verona (classe 2003) è la più giovane giocatrice con almeno 10 presenze nel campionato in corso.