L’attaccante inglese Rinsola Babajide è diventata il primo acquisto invernale del Real Betis Féminas. Questo attaccante, che può giocare su una delle due fasce e anche in posizioni più avanzate, viene dal Liverpool, e ha firmato fino al 30 giugno 2023. Babajide (Londra, 17/06/1998) ha iniziato la sua carriera sportiva al Crystal Palace, dove ha giocato per quattro stagioni (2011-15). Successivamente, ha giocato per il Milwall (2015-17) e, subito dopo, per il Watford, già nei FA Women’s Championships (2017/18). La sua enorme progressione l’ha resa una regolare nelle file giovanili dell’Inghilterra, da under 18 a under 21. Inoltre, ha partecipato a due sessioni di allenamento con la squadra senior di Phil Neville, anche se non ha debuttato. Nel 2018 ha firmato per il Liverpool, club con cui ha debuttato nella FA Women’s Super League. Nel luglio 2021 è partita in prestito al Brighton, squadra anch’essa della massima categoria del calcio femminile inglese e nella quale è rimasta fino a questo gennaio. Pochi giorni fa la calciatrice ha raggiunto l’accordo con i “rossi” per il suo rilascio contrattuale dopo quasi quattro stagioni al club di Anfield, con 58 partite giocate e 21 gol.
“Gioco come esterno e ovviamente Amorós mi ha visto giocare in Inghilterra, quindi immagino che si aspetterà che io usi la mia velocità per segnare gol e anche per fare assist. Direi che le mie caratteristiche sono velocità e forza, così come il mio con la palla. Non vedo l’ora di incontrare i tifosi e spero che possano divertirsi guardandomi giocare”, ha detto Rinsola Babajide.
Il direttore del Real Betis Ricardo Díaz, responsabile della sezione femminile, ha accolto Rinsola Babajide al suo arrivo allo stadio Benito Villamarín. Per il consigliere si tratta di una firma che può aiutare a rafforzare la rosa. Allo stesso modo, ha chiarito che il Club continuerà a lavorare per rafforzare ulteriormente la squadra. “Come dicevamo dall’estate, stiamo migliorando costantemente. Con l’acquisto di Rinsola copriamo una mancanza: la velocità sulle fasce, e la forza e la giovinezza che porta questa nuova giocatrice. Non siamo soddisfatti., ha detto. “L’anno scorso ci siamo salvati in extremis. Quest’anno è stato l’anno del consolidamento. Speriamo di finire il campionato senza alcun onere e da metà classifica in su. E in futuro salire di posizione.”, ha chiarito Diaz.