Il centrocampista Maite Oroz continuerà ad essere legata al Real Madrid fino al 2025. La giovane perla bianca è arrivata nella capitale lo scorso anno per diventare il cervello della squadra di centrocampo. E il club bianconero non vuole far scappare uno dei suoi giocatori più importanti. Maite Oroz è uno dei capisaldi su cui si baserà il progetto futuro del Real Madrid. Una scommessa che è stata fatta una volta terminato il contratto con l’Athletic lo scorso anno e nonostante abbia dovuto pagare almeno in parte la clausola risarcitoria del club basco.
È cresciuta nelle categorie inferiori dell’Osasuna prima di firmare per l’Athletic nella stagione 2014-15. A Lezama si è distinta così tanto che ha esordito nel 2015 a soli 17 anni segnando il suo primo gol, nientemeno contro la Real Sociedad. È diventata una giocatrice importante per le categorie inferiori, con la quale ha vinto la medaglia d’argento ai Mondiali Under 20 nel 2018.
Un grave infortunio al ginocchio ha interrotto i suoi progressi, ma l’ha fatta crescere come calciatrice. È tornata in campo per mostrare tutto il suo potenziale e nel 2020 ha firmato per il Real Madrid. In bianco, l’anno scorso ha giocato 30 partite, è diventata uno dei pilastri della squadra che si è qualificata alla Champions League. In questa stagione gli infortuni gli hanno impedito di avere più minuti, ma anche così, ogni volta che è stata a disposizione è stata importante sia con David Aznar che con Alberto Toril. Ora assicura il suo futuro in bianco fino al 2025.
“La storia continua e la motivazione è massima. Grazie al club per la fiducia e ai tifosi per tutto l’amore, continuerò a dare tutto per questa maglia”, ha scritto Oroz su Twitter.