L’UEFA ha segnalato Misa tra le dieci promesse del calcio femminile. Misa Rodríguez (22 anni) l’anno scorso ha vinto il premio Zamora con il Real Madrid l’anno scorso ed è l’unica spagnola in questa speciale lista stilata dall’UEFA. Negli anni scorsi erano state inserite Eva Navarro del Levante nel 2021 e Laia Aleixandri dell’Atlético Madrid nel 2020.
Laia è andata in Nazionale mentre Eva Navarro ha avuto un calo di rendimento a causa di un infortunio al ginocchio.
Ecco la lista completa stilata dall’UEFA:
– Elisabeth Terland (Sandviken, 20 anni)
– Emma Snerle (Fortuna Hjørring, 20 anni)
– Jarne Teulings (Twente, 19 anni)
– Jule Brand (Hoffenheim, 19 anni)
– Katja Wienerroither (Grasshopper, 19 anni)
– Maja Jelcic (SFK 2000 Sarajevo, 17 anni)
– Maya Le Tissier (Brighton & Hove Albion, 19 anni)
– Naomie Feller (Stade de Reims, 20 anni)
– Romée Leuchter (Ajax, 20 anni).
La spagnola è riuscita a vincere la concorrenza con Meline Gérard ma il portiere francese è riuscita a giocare due partite della Women’s Champions League dato che l’acquisto era stato realizzato proprio per la sua maggiore esperienza. L’internazionale è stata utilizzata ben poco invece in campionato, solo in tre occasioni.
Invece Misa, che quest’anno doveva disputarsi la titolarità, ha giocato le altre sei in Champions ed è stata titolare in 13 partite di campionato su 16 giocate. La canaria deve rinnovare il contratto che scade il prossimo giugno. Inoltre Misa sta iniziando a giocare anche in Nazionale dove non ha subito nessun goal nelle tre occasioni in cui è stata utilizzata dal ct Vilda.
Nell’ambiente calcistico spagnolo tutti si chiedono cosa stia aspettando il Real Madrid a rinnovare l’internazionale spagnola, diventata un simbolo dopo la campagna “Misma Pasión”, la stessa passione dopo aver pubblicato sui social la sua foto assieme a quella di Asensio con il tema “Stessa passione”. La calciatrice subì insulti machisti e sessisti ma ha ricevuto tanti consensi con il sostegno di tante calciatrici anche di altre squadre, ex calciatori e calciatori di tante squadre.
Photocredit: Real Madrid femminile, Twitter