Grandissima vittoria del Sassuolo Femminile in casa della Fiorentina. Lana Clelland, che ha realizzato 4 gol ed è anche stata applaudita dal suo ex pubblico, ha parlato a SassuoloChannel commentando così la gara: “Tanta emozione tornare qui, questa per me è anche casa. Felice per questo risultato e per il ritorno al gol in campionato”.
La gara?
“Non abbiamo trovato le giuste misure nei primi momenti, loro ci hanno messo in difficoltà ma quando abbiamo preso le misure abbiamo cominciato a giocare e abbiamo visto le qualità che abbiamo, ci siamo rimesse in gioco e siamo ripartite alla grande nel secondo tempo”.
Com’è stato il ritorno a Firenze?
“Vuol dire tanto tornare qui a giocare. Non sono mai nervosa prima, oggi c’erano le farfalle nello stomaco, sono felice di aver ritrovato tante persone che conosco da tanto tempo”.
Ti porti a casa il pallone dopo i 4 gol…
“Non rappresenta i miei 4 gol oggi ma rappresentano il grande gruppo che c’è qui oggi. Tutti lo hanno firmato, questo è un gruppo speciale. Tutto lo staff, le ragazze, questo rappresenta il lavoro fatto e che stiamo facendo”.
C’è una dedica per questi 4 gol?
“Dedico questi 4 gol a me stessa. Sto tornando al mio livello e sono contenta. Poi allo staff che mi sta aiutando a ritornare me stessa”.
Siete ripartite con una vittoria dopo il ko in Supercoppa con la Juve.
“Contro la Juve abbiamo messo di tutto, sono uscita dal campo orgogliosa di ognuno di noi. Dispiaciuta per non aver vinto e oggi è importante ricominciare con questi tre punti”.
Credit Photo: Fabio Vanzi