“Avere giocatrici così importante è solo un privilegio. Queste ragazze hanno già portato molta qualità all’interno del gruppo ma oltre questo c’è un grande entusiasmo attorno all’ambiente. Poter giocare con calciatrici del genere può solo far migliorare tutti”. Vigilia della sfida di ritorno col Sassuolo per la Fiorentina Femminile. L’allenatrice viola Patrizia Panico commenta subito il mercato effettuato dalla società viola. Oltre questo però la squadra ha approfittato della sosta per recuperare delle infortunate e alcune contagiate dal Covid: “Abbiamo avuto modo di riavere qualche elemento in più in gruppo. Ci sono molte cose che devono cambiare. La conoscenza tra di loro è già variato e ora mi aspetto più fame per portare a casa le partite”.
Ancora sull’atteggiamento: “Quello che vorrei vedere è una qualità alta dal punto di vista tecnico. E vorrei determinazione quando la si perde e la si deve riconquistare. Su questi aspetti pretenderò la massima concentrazione”.
Sull’undici titolare: “Non abbiamo ancora deciso, stiamo ancora facendo delle valutazioni ma sono sicura che chiunque giocherà darà il massimo contributo in campo”.
Sul Sassuolo: “Secondo me l’aver giocato con grande foga la gara contro la Juventus in Supercoppa può essere un modo per favorirlo. Anche se sono state sconfitte sono uscite dal campo più forti e più consapevoli. Sono una realtà che fanno del gioco a terra la loro forza. Hanno diverse calciatrici chiave che sono molto valide ma penso che la Fiorentina possa scendere in campo da grande squadra iniziando un girone di ritorno con la massima consapevolezza e determinazione”, conclude la coach gigliata.