Non è stato un inizio di campionato facile per il Palermo Femminile che nelle prime 11 giornate ha collezionato appena 5 punti, grazie a una vittoria (1-0 sul Cesena con gol di Maria Cusmà nella ripresa), 2 pareggi (1-1 in casa della Pro Sesto e 1-1 nella sfida casalinga con la Roma CF) e 8 sconfitte (2-1 a Bari, 0-2 col Cortefranca, 5-0 a Tavagnacco, 0-3 col Chievo Verona, 2-0 a Cittadella, 1-4 con la Torres, 2-1 a San Marino e lo 0-6 casalingo contro la corazzata Como), occupando l’ultimo posto in graduatoria, ma appena 4 punti distante dal piazzamento salvezza attualmente occupato dalla Torres con 9 punti.
Le siciliane hanno ottenuto l’unica vittoria nello scontro casalingo contro il più quotato Cesena e complessivamente hanno trovato sul campo amico 4 punti dei 5 complessivi, mentre in trasferta è arrivato un solo punto contro la Pro Sesto (1-1).
Stando alle statistiche, il Palermo ha vissuto due fasi: la prima è stata caratterizzata dall’impatto con la Serie B e ha portato ben 4 sconfitte consecutive; la seconda è stata quella che ha riportato il sole in terra sicula grazie alla prima vittoria in campionato e il successivo pareggio che ha consentito alla squadra attualmente guidata da Mister Antonella Ricciardi di recuperare fiducia e stima per proseguire verso l’obiettivo salvezza.
Le siciliane hanno subìto 28 gol e ne hanno segnati appena 6, mandando in rete 4 giocatrici diverse; la salvezza al momento è lontana appena 4 punti ed è un obiettivo raggiungibile purché supportato dall’arrivo di una giocatrice per reparto che sicuramente il mercato consegnerà alle rosanero.
Un consiglio? Ripartire dal momento migliore della squadra, quello della vittoria col Cesena e il pareggio esterno con la Pro Sesto, oltre all’arrivo di giocatrici di esperienza che aiutino il gruppo a correre verso l’obiettivo.
STATISTICHE PALERMO FEMMINILE
CLASSIFICA: 14°
PUNTI: 5
GOAL FATTI: 6
GOAL SUBITI: 28
MIGLIOR MARCATORE: 2 GOAL MARIA CUSMA’ & CHIARA DRAGOTTO