Il Cesena FC ha comunicato di aver trovato l’accordo con il Cittadella Women per il prestito della giocatrice Silvia Zanni, la quale militerà nella squadra bianconera fino a fine stagione.
Zanni, attaccante emiliana classe 2001, nasce calcisticamente nel Pavullo FCF per essere poi notata dal Sassuolo, che ne acquisisce il cartellino. La sua carriera parte decisamente nei migliori dei modi: nella Primavera per due stagioni va in doppia cifra, ma si fa subito notare anche in Prima Squadra segnando all’esordio il gol del 3-3 contro il Bari nella prima del campionato 2019/2020. Non solo: le sue doti e qualità vengono premiate nel 2019 con la chiamata in Nazionale, partecipando anche all’Europeo Under 19.
Nell’estate 2020 Zanni approda per un breve periodo sulle coste romagnole lato Ravenna Women, con cui totalizza 7 presenze in Campionato e una in Coppa. Subito dopo firma con il Cittadella a titolo definitivo: 19 presenze per lei nella stagione 2020/2021, in cui segna anche 4 gol pesantissimi contro Perugia e l’ex squadra Ravenna.
Esterno che può giocare sia a destra sia a sinistra, Zanni si è subito messa a disposizione di Mister Rossi, commentando così la sua nuova avventura in bianconero nella quale vestirà la maglia numero 12:
“Sono molto contenta per questa nuova avventura, conto di poter dare il mio contributo e di far bene per le mie compagne e la società.”
L’attaccante andrà a rinforzare il reparto cesenate affiancandosi a Fabiana Costi e Veronica Bernardi, dopo l’addio di Romina Pinna, neo-acquisto del Napoli.
Credit Photo: Cittadella Women