Oggi al via la 25ª edizione della competizione: si partirà alle 14.30 da Latina con la sfida tra giallorosse e rossonere, alle 17.30 a Frosinone la seconda gara. Fuori dai due stadi previsti degli info point sulle vaccinazioni pediatriche.
Due semifinali di altissimo livello, che vedranno fronteggiarsi le formazioni che al momento occupano le prime quattro posizioni della Serie A TimVision. Ad alzare il sipario su questo prestigioso appuntamento saranno le protagoniste della finale di Coppa Italia disputata lo scorso 30 maggio, che passeranno poi il testimone alle due squadre che nell’anno solare in campionato hanno raccolto più punti, segnato di più e incassato meno reti.
La Roma si presenta a questa sfida dopo aver chiuso il 2021 con una striscia di sette successi consecutivi, un record per il club capitolino, già proiettato verso il prossimo traguardo. “La Supercoppa è una competizione alla quale teniamo molto – ha dichiarato il tecnico Alessandro Spugna – le due squadre sono cambiate rispetto alla scorsa stagione, è per questo che non bisogna pensare al passato e al fatto di aver vinto un trofeo contro il Milan pochi mesi fa, ma dobbiamo continuare a lavorare vivendo nel presente. Abbiamo deciso di ritrovarci dopo le vacanze con qualche giorno di anticipo per preparare questo impegno nel migliore dei modi”. Le giallorosse, se si esclude la magica notte di Reggio Emilia, non hanno mai battuto le rivali. “Con il Milan abbiamo giocato sempre partite complicate, è un avversario tosto – ha commentato il capitano Elisa Bartoli – siamo però consapevoli della nostra forza, del nostro cammino e dei nostri obiettivi; dovremo essere unite e giocare con sacrificio e umiltà, rimanendo concentrate fino al fischio finale”.
Credit Photo: FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio