La Jesina dà la speranza ai suoi tifosi di concludere la stagione con i 3 punti contro Chieti, ma all’ultimo minuto di recupero viene riacciuffata da un beffardo colpo di testa di Giulia Di Camillo.
La partita stenta a decollare e nel primo tempo si registra un solo tiro in porta per ciascuna formazione, anche a causa del caldo afoso (c’è chi giura di aver visto un cammello come quarto uomo).
Nel secondo tempo si registrano alcune sgaloppate di Marinelli e qualche azione di Monterubbiano, ma nulla di fatto. Al 74′ Vagnini lancia con un assist filtrante Monterubbiano che si invola e con un diagonale di destro sul secondo pale gonfia la rete, facendo saltare in piedi i pochi ma fedeli affezionati tifosi. Il Chieti avrebbe qualche possibilità di pareggiare ma è poco preciso sotto porta. Nell’ultimo minuto di recupero, Di Camillo incorna un cross da calcio d’angolo sancendo il definitivo pareggio e l’uscita comunque tra gli applausi delle leoncelle.
Queste le parole di mister Iencinella: “Le ragazze ci tenevano molto a vincere questa partita per salutare al meglio il campionato. Abbiamo fatto il possibile per portare a casa i 3 punti e ammiro molto la voglia di questo gruppo. Questa è una squadra con grande qualità e spero di allenare tutte queste ragazze la prossima stagione.”
La Jesina esce dalla scena della massima serie consapevole di aver onorato al meglio questo campionato, ma anche di aver fatto degli errori lungo il percorso che saranno sicuramente di aiuto per la prossima stagione.
Il Presidente Massimo Coltorti “Ripartiremo dalla serie B con questo gruppo e se sarà necessario faremo degli innesti, allo scopo di tornare al più presto in serie A.”
Si chiude il capitolo prima squadra, ma vi ricordiamo l’appuntamento con la Primavera che essendo passata alle fasi Nazionali, lunedì conescerà l’avversario con cui inizierà tra Grifo Perugia e Fiorentina Women’s.
JESINA: Guidi, Picchiò, Alunno, Porcarelli, Vagnini (Becci), Campesi, Catena Piergallini), Monterubbiano, Zambonelli, Cuciniello, Lucarini (Fabbretti). All. Iencinella
CHIETI: Guarracino, Colasante (Di Camillo), Di Bari, Tona (Di Camillo), Benedetti, Vicchiarello, Nozzi, Marinelli, Perna (Carrozzi), Riboldi, Innerhuber. All. Di Camillo
ARBITRO: Borriello di Arezzo
RETI: 29’ st Monterubbiano, 49’ st Di Camillo
Credit Photo: http://www.jesinacalciofemminile.it/