La Serie A 2021/22 è stata molto negativa finora per l’Hellas Verona Women: un solo punto raccolto in 11 gare ha costretto le scaligere all’ultimo posto della classifica.
L’unico risultato diverso dalla sconfitta è stato il pareggio a reti inviolate nello scontro diretto per la salvezza con il Napoli; per il resto, 10 sconfitte e 32 reti subìte, quasi 3 a partita, contro i 5 gol fatti, tutti realizzati dalla Cedeño.
Stando alle statistiche, nelle ultime due gare disputate l’Hellas è apparso più solido e le sconfitte sono state di misura (1-0 contro la Lazio e 1-2 contro la sorprendente Sampdoria), ma le discrete prestazioni di queste partite non sono servite a evitare l’esonero di Mister Pachera.
Il nuovo tecnico è stato scovato in casa: si tratta dell’ex allenatrice della formazione femminile Primavera, Veronica Brutti, a cui spetta il compito di lavorare su grinta e orgoglio per provare una risalita che, seppur complicata, è ancora possibile.
La fragilità difensiva è senza dubbio l’aspetto meno positivo della squadra e la società sicuramente è al lavoro per rimediare al problema; rinforzare anche l’attacco, che ha nella Cedeño un punto di riferimento di alto profilo, porterebbe meno pressione alla difesa e l’opportunità di creare maggiori pericoli alle squadre avversarie.
STATISTICHE HELLAS VERONA WOMEN
CLASSIFICA: 12°
PUNTI: 1
GOAL FATTI: 5
GOAL SUBITI: 32
MIGLIOR MARCATORE: 5 GOAL LINETH ISABEL VALDERRAMA CEDEÑO