Amaiur Sarriegi, nata a San Sebastián chiude un anno indimenticabile. Con la maglia della Real Sociedad ha raggiunto il suo massimo livello ed ha debuttato con la Nazionale Spagnola. Amaiur ha sempre segnato tanto ma quest’anno ha addirittura segnato quattro goal contro le Isole Far Oer con la maglia della Spagna. Grande professionista, ha guidato la Real Sociedad al secondo posto della classifica dopo il Barcellona del triplete. Cresciuta nell’Añorga assieme a Nerea Eizagirre, sua compagna di squadra e Nahikari Garcia, volata a giocare a Madrid con la maglia del Real.
Amaiur andò all’Athletic B nel 2017 e nel 2019-20 ecco la chiamata del cuore: la Real Sociedad in cui aveva sognato di giocare con la prima squadra.
Ecco quindi un’intervista di AS di cui vi riportiamo i principali contenuti.
Sul 2021: “Stiamo raggiungendo grandi risultati. A livello individuale è incredibile. Ho da poco compiuto 21 anni, mi sono divertita tanto, sono contenta e felice. Non mi aspettavo di aver segnato 30 goal in un anno. Non c’è nessun segreto, solo lavorare giorno dopo giorno, sempre forte e motivata. A me piace anche curare l’alimentazione, il riposo, l’idratazione, tutto è importante. Ho continuato a lavorare, questa è la chiave. Bisogna essere preparati, la chiave per esserlo è il lavoro di tutti i giorni”.
Amaiur Sarriegi è felicissima della Real Sociedad perché “è il club che mi ha dato l’opportunità di appartenere ad una squadra della Primera Iberdrola mentre ero nella squadra filiale dell’Athletic.” E il futuro è roseo per una ragazza di 21 anni che sta dimostrando tutto il suo valore ed attirando l’interesse delle grandi squadre della Primera Iberdrola e all’estero. Buona fortuna Amaiur!
Photocredit: Real Sociedad, Twitter