Intervistata da Tuttojuve.com, l’ex Commissario tecnico della Nazionale italiana femminile Carolina Morace ha parlato anche di Rita Guarino e della sua Inter Women: “Vi racconto la storia di quattro donne. Rita Guarino vince quattro scudetti con la Juve e la fanno andare via. Elisabetta Bavagnoli vince la Coppa Italia con la Roma. Io raggiungo la promozione in serie A con la Lazio e Manuela Tesse fa lo stesso con il Pomigliano. Tutte e quattro non alleniamo più quelle squadre dopo aver vinto e fatto bene. E tutte e quattro siamo state sostituite con uomini che oggettivamente non hanno il nostro palmares” ha detto nel suo racconto di donne nel mondo del calcio. 
“La Juventus resta la squadra più forte del nostro campionato e non avrà problemi – ha continuato a proposito del campionato Femminile -. Vincere alla Juve è più semplice che da altre parti. Dal punto di vista del gioco, l’Inter di Rita Guarino è quella che propone il calcio migliore“.
“Chi è che lascerebbe la Juventus? Nessuno, dai. L’avrebbe lasciata solo se avesse smesso di allenare. Oggi sta facendo molto bene all’Inter e sono contenta per lei”.

Credit Photo: Marco Montrone 

1 commento

  1. L‘Inter di Guarino è la sorpresa del campionato. Propone un calcio più dinamico ed aggressivo, un po‘ come le squadre di Conte. Un calcio più semplice, meno manovrato, più emozionante, non necessariamente migliore di quello che cerca di fare la Juve, con ovvie difficoltà, che diminuiranno in futuro anche per le nuove generazioni, che sono probabilmente più affini rispetto ad alcune affermate calciatrici della nazionale femminile.

Comments are closed.