In questa stagione uno dei team rivelazione nel torneo di Eccellenza femminile è l’ASAD Pegaso. Nella squadra di Pontecagnano presente è stata anche Imma Tenore. La nuova società al secondo anno di vita è presieduta da Sonia La Cerra è dal patron Antonio Sguazzo. Le giallonere sono state guidate in campo dal tecnico Michel Dorini e da Teodosio Lioi, allenatore dei portieri. Nella squadra una delle atlete più esperte è Immacolata Tenore, classe ’89 di Siano. Abbiamo raggiunto il terzino per qualche impressione sulla stagione che vede terze il team salernitano.
Siete ripartite dopo il campionato dello scorso anno. Cosa è rimasto di buono del passato torneo?
“Del torneo passato è rimasta la voglia di dimostrare a tutti quanto valiamo con un po’ di consapevolezza in più delle nostre capacità . Siamo una squadra molto giovane e il campionato dello scorso anno ci ha insegnato molto soprattutto per quanto riguarda l’esperienza. A parer mio vedo miglioramenti impressionanti mese dopo mese per non dire quasi settimana dopo settimana”.
La squadra è cambiata o l’organico è rimasto simile all’annata passata?
“L’organico è rimasto prevalentemente invariato. La società ha realizzato tre acquisti mirati come Modafferi, Salandra e Gaudio per fortificare la squadra con questi ulteriori innesti in difesa e a centrocampo”.
Quali erano gli obiettivi di questo torneo?
“Gli obiettivi di questo torneo erano principalmente quelli di fare bene e di migliorarci rispetto allo scorso campionato, e credo che stiamo andando benissimo”.
Quando avete capito di poter puntare ai primi posti del girone?
“Abbiamo sempre giocato senza mai guardare la classifica consapevoli del nostro potenziale. Essendo una squadra molto giovane avevamo solo bisogno di tempo per migliorare, amalgamarci sempre di più e fare tanta esperienza”.
Avete già giocato molte partite, che idea si è fatta di questo girone Imma Tenore?
“Il nostro è un girone molto impegnativo. Le squadre si equivalgono quasi tutte e la lotta è decisamente molto competitiva e interessante”.
Quale gara della Pegaso ti ha maggiormente entusiasmato?
“Sembra banale dirlo ma ogni partita mi entusiasma in modo diverso, in ogni partita vedo progressi , miglioramenti e in cosa dobbiamo ancora migliorare. Quindi anche in qualche partita che può sembrare più semplice bisogna lavorare e vedere cosa si può modificare, rielaborare, cambiare e tutto questo per dire che ogni volta che entriamo in campo le emozioni sono uniche ed ogni volta diverse” .
Per Imma Tenore fino ad ora che campionato è stato?
“Per me è stato un girone di andata molto entusiasmante. Siamo fiere dei progressi raggiunti, ed oltre il nostro merito che scendiamo in campo c’è anche e soprattutto quello della società e dello staff tecnico che ci hanno accompagnato in questo percorso con grande determinazione”.