Il sorteggio dei quarti di finale di UEFA Women’s Champons League ha decretato la sfida tra il Barcellona campione in carica e il Real Madrid.
La Juventus dovrà invece vedersela con il Lione, sette volte vincitore del torneo, mentre l’Arsenal affronterà le ex campionesse del Wolfsburg e il Bayern München incontrerà il Paris Saint-Germain. Si è svolto anche il sorteggio delle semifinali, con una potenziale sfida tra Lione e Paris.
Il tabellone completo
Quarti di finale
22 e 30 marzo
Bayern München – Paris Saint-Germain
Real Madrid – Barcelona
23 e 31 marzo
Juventus – Lyon
Arsenal – Wolfsburg
Semifinali (23/24 aprile e 30 aprile/1 maggio)
1: Real Madrid / Barcelona – Arsenal / Wolfsburg
2: Juventus / Lyon – Bayern München / Paris Saint-Germain
Finale (Juventus Stadium, Turin)
Vincente semifinale 1 – Vincente semifinale 2
Le otto squadre hanno superato la fase a gironi, che è stata disputata per la prima volta tra ottobre e dicembre e ha visto l’eliminazione del Chelsea, vicecampione della scorsa edizione.
La cosiddetta regola dei gol in trasferta è stata abolita; pertanto, tutti i quarti di finale o le semifinali ancora in parità dopo 180 minuti proseguiranno ai tempi supplementari, indipendentemente dal numero di gol segnati in casa e in trasferta. In caso di ulteriore parità dopo i 30 minuti supplementari si procederà ai calci di rigore.
Dove guardare le partite
Come nella fase a gironi, tutte le partite saranno trasmesse in diretta e gratuitamente su DAZN//YouTube. Puoi guardare le dirette streaming di DAZN anche nei nostri MatchCentre.
Credit Photo: https://it.uefa.com/womenschampionsleague/