Bella iniziativa portata avanti dalla Pistoiese, formazione inserita nel girone A di Serie C. Le toscane, infatti, domenica sera hanno appoggiato la causa di ‘Atleti al tuo fianco’ che lotta nel quotidiano contro il cancro cercando di dare assistenza e momenti di svago ai meno fortunati. Diversi le formazioni calcistiche in rosa coinvolte sino ad ora per sostenere chi affronta un tumore. Offerta e consegnata la ChemioteraPizza finanziata grazie ai fondi ottenuti con la messa in asta della maglia della squadra. Il tutto è stato svolto in collaborazione con l’Associazione Voglia di vivere Pistoia e con la coordinatrice infermieristica del DH oncologico di Pistoia. Questo il comunicato dello stesso club:

A Monsummano Terme (PT) il dottor Tagliapietra di ‘Atleti al tuo fianco: https://www.instagram.com/atletialtuofianco/ ha consegnato la ChemioteraPizza finanziata grazie ai fondi ottenuti con la messa in asta della maglia della @cfpistoiese2016.

Il lavoro di collaborazione con l’associazione @vogliadiviverepistoia e con la coordinatrice infermieristica del DH oncologico di Pistoia ci ha permesso di individuare un nucleo familiare con una signora coinvolta in un percorso oncologico impegnativo e le sue due figlie. 
Siamo stati felici di estendere la partecipazione anche ai vicini di casa, particolarmente presenti per aiutare la famiglia nelle necessità quotidiane nel corso delle terapie.
@uspistoiese1921 ha voluto essere presente con un proprio segno di vicinanza, donando regali per le due figlie, insieme alle cuffie della squadra femminile: segno di profonda fratellanza del mondo calcistico Pistoiese.
Una serata di normalità condivisa con gli affetti davanti ad una #chemioterapizza offerta dalla squadra della propria città: nella lotta quotidiana contro il cancro sono importanti anche i piccoli gesti per non sentirsi soli, così con Atleti al tuo fianco il mondo dello sport scende in campo per sostenere chi affronta un tumore.