Il sorteggio della Women’s Champions League è stato crudele per le blancas con il derby spagnolo tra Real Madrid e Barcellona. Le azulgrana sono le attuali campionesse in carica e l’avversario più difficile da battere assieme all’Olympique Lyonnais che sfiderà la Juventus.
L’andata si giocherà all’Alfredo Di Stefano il 22 o 23 marzo 2022 mentre il ritorno al Johan Cruyff di Barcellona il 30 o 31 marzo 2022.
Il Real Madrid è tra le sorprese di questa edizione della Women’s Champions League avendo eliminato il forte Manchester City nella fase eliminatoria ed essendo arrivato secondo nel suo gruppo alle spalle del PSG. Il Barcellona invece dopo aver vinto la scorsa finale per 4-0 sul Chelsea, ha vinto tutte le partite del suo girone, incluse quelle con l’Hoffenheim, che aveva eliminato il Milan e l’Arsenal, finalista dell’ultima FA Cup.
In caso di pareggio dopo i 180 minuti ci saranno i supplementari indipendentemente dai goal in trasferta e poi i calci di rigore.
In semifinale invece il sorteggio è stato più benevolo perchè tra il 23 e 24 aprile (gara d’andata) e il 30 d’aprile e il 1° maggio chi vince sfiderà la vincente di Arsenal-Wolfsburg.
Dall’altro lato probabile il derby tra Lione e PSG anche se Juventus e Bayern Monaco non sono avversari abbordabili e sono le attuali campionesse d’Italia e Germania. La finale si giocherà a Torino probabilmente il 22 maggio 2022, il Barcellona vuole replicare il successo dell’anno scorso ma il Real Madrid ha finalmente dimostrato di riuscire a mettere i bastoni tra le ruote alle blaugrana nell’ultima partita, vinta 3-1 dalle catalane.
Photocredit: Real Madrid femminile, Twitter