Atlético Madrid-Betis
Atlético Madrid-Betis

L’Atlético Madrid si vendica dei due punti persi contro il Siviglia e si sfoga contro il Betis. Ajibade apre le danze ma Paula Perea Ramirez pareggia. Leicy Santos e ancora Ajibade firmano il 3-1 all’intervallo. Nella ripresa si scatenano le colchoneras senza Deyna Castellanos squalificata. Prima segna Barbara Latorre, poi Thembi Kgatlana e infine la bomber della scorsa stagione Ludmila alla ricerca della continuità. Il risultato è di 6-1 per l’Atlético.
In vetta ancora un 4-0 per il Barça contro il malcapitato Rayo Vallecano. Ma la partita rimane sull’1-0 fino all’80° con il goal di Jana Fernandez. Negli ultimi dieci minuti ecco le reti di Melanie Serrano, Jenni Hermoso su rigore al decimo goal e Aitana Bonmatì, che segna la sua settima segnatura.
La Real Sociedad, due volte in svantaggio contro l’Eibar, recupera il derby basco. Aida Esteve e Arola Aparicio portano due volte in vantaggio le padrone di casa ma le txuri-urdin recuperano con Gabriela Garcia e Amaiur Sarriegi (anche lei sale a 7 goal personali) e segnano il goal vittoria con Mirari Uria difendendo il secondo posto in classifica.
Al quarto posto si piazza il Granadilla con il 2-0 all’Athletic con i goal di Maria José Pérez Gonzalez e Cristina Martin-Prieto, al sesto goal della stagione.
Il Real Madrid ribalta il derby contro il Madrid CFF. Le padrone di casa si portano avanti con Kerolin Nicoli Israel Ferraz ma le blancas ribaltano il risultato sul finale con la doppietta di Esther Gonzalez e il goal di Athenea del Castillo, entrata nella ripresa e sempre più determinante. La bomber con la 9 raggiunge Amaiur Sarriegi ad otto reti.
Uno a uno tra Alavés e Levante mentre scriviamo con Gema Soliveras che recupera il vantaggio di Alba Redondo, al settimo centro personale.
Il Valencia vince a Villarreal con Olga San Nicolas Redondo e Candela Andujar sul finale ed esce dalla zona retrocessione.

Risultati:
EIBAR – REAL SOCIEDAD 2-3
ATLETICO MADRID – BETIS 6-1
BARCELLONA – RAYO VALLECANO 4-0
VILLARREAL – VALENCIA 0-2
SPORTING HUELVA – SIVIGLIA 0-0
GRANADILLA – ATHLETIC CLUB 2-0
MADRID CFF – REAL MADRID 1-3
ALAVES – LEVANTE 1-1

Classifica:
Barcellona 42
Real Sociedad* 31
Atlético Madrid 28
Granadilla 25
Athletic 23
Alavés 22
Madrid CFF, Real Madrid 20
Levante* 19
Sevilla 18
Real Betis 15
Valencia 11
Eibar 10
Sporting Huelva 9
Rayo Vallecano 5
Villarreal** 2
* tre punti di penalizzazione
** sei punti di penalizzazione
in grassetto chi ha una partita in più

Classifica marcatrici:
Asisat Oshoala (Barcellona), Geyse Ferreira (Madrid CFF) 11
Jennifer Hermoso (Barcellona) 10
Alexia Putellas, Lieke Martens (Barcellona) 9
Esther Gonzalez (Real Madrid), Nerea Eizagirre (Real Sociedad) 8
Alba Redondo (Levante), Aitana Bonmatì (Barcellona), , Amaiur Sarriegi (Real Sociedad) 7
Deyna Castellanos (Atlético Madrid), Cristina Martin-Prieto (Granadilla), Gabi Nunes (Madrid CFF), Mari Paz Villas (Real Betis) 6
Lucia Garcia (Athletic Bilbao), Angela Sosa (Real Betis), Sanni Frannsi (Real Sociedad) 5
Mariona Caldentey (Barcellona) 4

Photocredit: Atlético Madrid femminile, Twitter