E’ ufficiale il Chelsea è fuori dalla Champions!
Nessuno avrebbe mai pensato che le ragazze di Emma, neo Campionesse d’Inghilterra, uscissero in questo modo. “Sono rimasta di stucco. Ha dichiarato la Hayes, dopo la sconfitta per 4-0 all’AOK Stadium, in casa del Wolfsburg, nel girone A della UWCL.
“Prima di tutto congratulazioni al Wolfsburg, hanno meritato di passare il turno, penso che sia importante per me dirlo”, ha detto Emma in apertura di conferenza stampa, il tecnico dei Blues ritiene che i due casi positivi di Covid-19 nel campo all’inizio della settimana abbiano colpito mentalmente il resto dei giocatori.
“Non sto cercando scuse per i giocatori, ma posso dirvi che negli ultimi tre giorni sono stati dappertutto con la preoccupazione che dobbiamo giocare questa partita. Mentre la congestione degli impianti è una cosa, il Covid è reale. Purtroppo non siamo riusciti a separare quell’ansia dalla prestazione. Non ho riconosciuto i miei giocatori stasera, pensavo fossimo dappertutto. Ji è stata introdotta come sostituta nella prima metà della partita. Sono amareggiata per le mie giocatrici perché sappiamo tutti che non era neanche lontanamente pensabile che la mia squadra uscisse dalla competizione. Non ho mai visto una prestazione del genere da parte loro, stress e ansia, mentre avrei voluto che potessero separarli per esibirsi, non eravamo neanche lontanamente in grado di vincere”.
I Blues hanno ormai passato tre partite senza segnare nemmeno un gol.
“Abbiamo creato tante occasioni, almeno nella partita Juventus e Reading, e non abbiamo messo a segno un gol. La mia squadra è stata fantastica per così tanto tempo, quindi ora non è il momento di lasciarci, dobbiamo restare uniti in un momento davvero difficile. Sono solo molto delusa di cosa è accaduto questa stasera”
Delusione a tutto tondo: “Me ne assumo la responsabilità”, queste le sue ultime parole prima di abbandonare la sala.
Adesso è tempo di campionato, in Inghilterra si prosegue a giocare e la squadra di Hayes ha un’altra rapida inversione di tendenza in quanto ospiterà il West Ham United a Kingsmeadow: domenica nella FA WSL, l’ultima partita per il 2021. Vedremo se il Chelsea Womens chiuderà questo periodo buio continuando sullo stesso ritmo oppure rialzerà la testa.