Geyse Ferreira, Madrid CFF
Geyse Ferreira, Madrid CFF

L’attacco del Madrid CFF parla sempre brasiliano e Geyse Ferreira prova a sfidare la corazzata Barça raggiungendo Asisat Oshoala in vetta alla classifica marcatrici con 11 reti. L’attaccante verdeoro ha segnato con il Valencia nell’ultimo turno ma non potrà giocare nel prossimo turno perché espulsa. Ha raggiunto l’attaccante blaugrana che però ha segnato le reti solo in 9 partite subendo poi la rottura del legamento crociato che la terrà lontana dai campi per diverso tempo.
La brasiliana invece ha già superato i goal della passata stagione, 8 in 26 partite, segnando 11 reti in appena 12 match.
Quando segna Geyse, il Madrid CFF non conosce la sconfitta: ha segnato una doppietta contro il Rayo Vallecano nella vittoria per 4-2 della sua squadra ed un poker di goal contro il Betis (4-3).
Ha segnato una rete contro il Siviglia (2-2), l’Atlético Madrid (2-2), il Villarreal (3-0), lo Sporting Huelva (2-1) e il Valencia (3-1).
Non ci sarà però contro il Real Madrid nella bellissima sfida del week-end che servirà a testare le ambizioni del Madrid CFF, a 5 punti dalla zona Women’s Champions League nonostante la rifondazione che ha visto andare via il tecnico e diverse calciatrici. Contro le blancas sarà difficile centrare i tre punti e peserà ancora di più l’assenza di Geyse, che ha già visto sventolare 7 ammonizioni e un’espulsione nei suoi confronti in 12 sfide. L’anno scorso era stata ammonita 10 volte e espulsa una, quest’anno il ritmo è più veloce e deve migliorare in questo particolare aspetto.
Il Madrid CFF prova a sognare in grande ma ha bisogno di una Geyse Ferreira più disciplinata perché non può prescindere dalla sua forza offensiva e dal suo killer instict sotto porta perchè il 44% dei goal della sua squadra porta la sua firma.

Photocredit: Geyse Ferreira, Twitter