Dopo il successo casalingo sul Milan, Joe Montemurro, tecnico della Juventus Women, ha commentato la partita delle bianconere, soffermandosi anche sulla classifica. Ecco cosa ha detto.

FUGA SCUDETTO
«L’unica cosa che ho pensato per maggio è di andare in vacanza: mia moglie deve decidere se andare in Sardegna o in Sicilia (ride ndr). No, non è finita ancora, ieri era la ventesima partita e ho visto una squadra un po’ stanca mentalmente. Abbiamo carattere e abbiamo attaccato gli spazi aperti e alla fine abbiamo portato a casa il risultato».

LAVORO TATTICO
«La base c’è, soprattutto sulle uscite e in fase di conduzione palla e nel capire quando andare avanti e stare in posizione. Dobbiamo essere più coraggisi, oggi potevamo giocare tanto tra le linee e non abbiamo rischiato. Ci sta perché le ragazze erano stanche e volevano fare un partita più sicura; facendo così però ci siamo messi in difficoltà. Complimenti al Milan che hanno fatto male in ripartenza».

CRESCITA
«Volevo capire bene a che punto siamo mentalmente e come gruppo per fare tutte queste gare consecutive di alto livello. Non avevo paura perché la pressione non c’era: le ragazze hanno dimostrato la loro crescita e la loro forza come gruppo».

Credit Photo: Marco Montrone