La Football Association ha annunciato oggi che la Barclays FA Women’s Super League sarà trasmessa all’estero per la prima volta nella sua storia.
A partire dalla stagione 2019-20, un nuovo accordo triennale sui diritti media con Sky Mexico e l’emittente scandinava NENT vedrà il Barclays FA WSL proiettato agli spettatori in Messico, America Centrale, Repubblica Dominicana, Norvegia, Svezia, Finlandia e Danimarca.
Le entrate a sei cifre derivanti dagli accordi verranno reinvestite nell’ulteriore trasmissione del calcio femminile, incluso lo sviluppo di The FA Player e la sua produzione in-game.
La nuova piattaforma globale di live streaming, accordo pattuito nelle scorse settimane, fornirà un accesso gratuito senza precedenti a oltre 150 incontri di calcio femminile nazionale durante la prossima stagione, con le prime partite in diretta disponibili questo fine settimana.
Oltre alla copertura del campionato in diretta, The FA Player trasmetterà in streaming i momenti salienti delle partite selezionate dalle Lionesses, dalla Women’s FA Cup e dalla FA Women’s Continental League Cup, oltre a filmati d’archivio e funzionalità regolarmente aggiornate.
Come parte dell’accordo, le partite in diretta di Barclays FA WSL in The FA Player saranno ora geo-bloccate nei paesi serviti da Sky Mexico e NENT.
Il senior broadcast manager della FA Tom Gracey ha dichiarato: “Siamo lieti che la forza della Barclays FA Women’s Super League sia stata riconosciuta a livello globale, questi due accordi sono un segno della forza globale e delle crescenti prospettive commerciali della lega. È particolarmente positivo che le entrate siano destinate allo sviluppo di The FA Player. Attraverso questo reinvestimento, il nostro obiettivo è aiutare a migliorare l’esperienza per gli spettatori di tutto il mondo e rafforzare i marchi delle nostre competizioni, club e giocatori al fine di portare avanti la commercializzazione del calcio femminile e creare una nuova base di fan a livello globale”.
A partire dal 2019-2020? Errore di battitura oppure articolo riciclato?