● Quello tra Pomigliano e Napoli Femminile è il primo derby campano che va in scena in Serie A. Il Napoli ha perso solo una delle ultime cinque gare contro squadre neopromosse nel massimo campionato (3V, 2N), nel maggio 2014 vs Scalese.
● Il Pomigliano ha incassato nove gol nelle ultime tre partite di Serie A (3P) dopo averne subiti appena tre nelle quattro precedenti (3V, 1P).
● Il Napoli ha vinto l’ultima trasferta di Serie A (4-3 sul campo della Lazio) e potrebbe centrare due successi esterni di fila nel massimo campionato per la prima volta da marzo 2013.
● Dall’inizio del 2021, il Napoli è la squadra che ha mancato più volte l’appuntamento con il gol in Serie A (13 partite senza segnare, incluse sei delle sette più recenti).
● Considerando le squadre che occupano le ultime sei posizioni in classifica, nessuna ha guadagnato più punti del Pomigliano in casa in questo campionato (sette, frutto di due vittorie, un pareggio e due sconfitte).
● Pomigliano e Napoli sono le due squadre che hanno segnato meno gol nei primi tempi di questa Serie A (due a testa) e due delle quattro con la peggior difesa in questo intervallo temporale – 13 i gol incassati dalle partenopee, 12 dalle avversarie di giornata. Passivo peggiore solo per Verona (16) e Lazio (15).
● Solo Juventus (otto) e Sassuolo (sette) hanno segnato più gol del Pomigliano su palla inattiva nel campionato in corso (sei). Allo stesso tempo però nessuna formazione ne ha incassati di più da fermo in questa Serie A rispetto alla squadra campana (nove al pari del Verona).
● In questa Serie A nessuna squadra è andata meno volte al tiro rispetto al Napoli in seguito a un recupero offensivo (otto, sei in meno rispetto al Pomigliano che ne conta 14).
● Danielle Cox è, con Elisabetta Oliviero e Tamar Dongus, uno dei tre difensori con almeno due reti all’attivo in questo campionato. Inoltre, tra le giocatrici in questo ruolo, è quella che conta più respinte nel campionato in corso (44).
● Deborah Salvatori Rinaldi ha segnato due gol contro il Napoli in Serie A, con la maglia del Firenze nel campionato 2013/14. Nessuna compagna di squadra ha partecipato a più reti nel torneo in corso (quattro – un gol e tre passaggi vincenti).
● Kaja Erzen è la giocatrice che conta più cross su azione riusciti in questa Serie A (14) mentre è seconda tra i difensori per duelli totali (114) e aerei (26, al pari della compagna di squadra Sejde Abrahamsson).