A parlare nelle ore scorse in casa Futsal Pescara è stata Aida Xhaxho, calcettista adriatica e della Nazionale. L’atleta classe ’93 è tornata sulla rassegna giocata in Spagna della Futsal Women’s European Champions, che ha visto la formazione Campione d’Italia giungere sino alla finalissima per la Coppa.
“Siamo estremamente soddisfatte per il nostro percorso e per come siamo arrivate in finale anche se è chiaramente impossibile essere felici per una sconfitta. Abbiamo affrontato la competizione sapendo di aver dato tutto, dopo aver vissuto qualcosa di unico: non tutti hanno la possibilità di giocarsi una Champions, noi lo abbiamo fatto con forza e concentrazione: le partite si sono possono ribaltare, così come abbiamo fatto contro il Tesla, vincere con carattere come è stato col Benfica, ma anche perdere con un risultato rotondo che non rispecchia il reale andamento. In ogni caso, ora siamo il secondo miglior club in Europa”.
“Quando eravamo a Lugo, non abbiamo mai dimenticato di essere lì grazie allo Scudetto che abbiamo sul petto. La sensazione che ho ora è che ora siamo più forti a livello mentale e anche più sicure di ciò che realmente siamo e di quel che potremo fare in campionato”.
E con il doppio impegno Bisceglie (domenica in trasferta)-Granzette (martedì sera in casa) si torna subito nel vivo della regular season.
“Non sottovalutiamo nessuno perché tutte le squadre possono far bene, ma sappiamo di cosa sia capace il Pescara perciò ci concentriamo prevalentemente su di noi: con la giusta attenzione e restando unite, possiamo portare ogni gara dalla nostra parte”.