É tornata Jenni Hermoso. La bomber segna una doppietta e fa volare il Barcellona. Le blaugrana ci mettono 50 minuti a sbloccare la partita con la loro bomber che raddoppia al 75°. Nei minuti finali le catalane arrotondano con Claudia Pina e Aitana Bonmatì.
La Real Sociedad vince 2-1 contro il Madrid CFF con la rete di Manuela Vanegas e dell’attaccante della Nazionale Amaiur Sarriegi. Per le madrilene accorcia le distanze Silvia Rubio al 90°. Anche l’Atlético Madrid tiene il passo vincendo 2-1 contro il Levante nel big match della giornata con le reti di Aissatou Tounkara e Barbara Latorre. Per le granotas a segno Gio Queiroz. Al quarto posto si installa l’Alavés che batte il 3-1 il Valencia e si conferma come sorpresa della Primera Iberdrola. Per le murciélagas a segno Oriana Altuve.
Il Granadilla Tenerife si avvicina alla vetta con una bella vittoria nella sfida contro il Rayo Vallecano. La doppietta di Cristina Martin-Prieto mette il match in discesa ma le franjirrojas la riaprono con Pilar Garcia. Maria José Pérez Gonzalez riporta il Granadilla sul 3-1 ma il Rayo non muore mai e segna il 3-2 con Isidora Damasceno Freitas.
Il derby di Siviglia purtroppo finisce senza reti mentre risale in classifica il Real Madrid del neotecnico Toril con le reti di Athenea Del Castillo ed Esther Gonzalez.
Pareggio tra Sporting Huelva ed Eibar, con le onubensi che ancora una volta non riescono a vincere. Fatou Kanteh porta in vantaggio le padrone di casa ma le basche pareggiano con il goal di Ana De Teresa.
Classifica:
Barcellona 36
Real Sociedad* 27
Atlético Madrid 24
Alavés 21
Athletic 20
Granadilla 19
Levante* 18
Madrid CFF, Real Madrid 17
Sevilla 16
Real Betis 12
Eibar 10
Valencia 8
Sporting Huelva 7
Rayo Vallecano 5
Villarreal* -1
* tre punti di penalizzazione
Classifica marcatrici:
Asisat Oshoala (Barcellona) 11
Geyse Ferreira (Madrid CFF) 10
Jennifer Hermoso, Alexia Putellas (Barcellona) 9
Lieke Martens (Barcellona), Nerea Eizagirre (Real Sociedad) 7
Deyna Castellanos (Atlético Madrid), Aitana Bonmatì (Barcellona), Alba Redondo (Levante), Mari Paz Villas (Real Betis), Esther Gonzalez (Real Madrid), Amaiur Sarriegi (Real Sociedad) 6
Angela Sosa (Real Betis) 5
Mariona Caldentey (Barcellona), Sanni Frannsi (Real Sociedad) 4
Photocredit: Jenni Hermoso, Twitter