Sconfitta interna nei minuti di recupero per il Bologna Femminile di mister Michelangelo Galasso, che nell’ottavo turno del campionato di Serie C esce sconfitto in casa contro la Vis Civitanova. Dopo la bella e convincente vittoria sul campo del Riccione, le rossoblù non riescono nell’intento di conquistare per la prima volta in stagione due vittorie consecutive, arrendendosi contro l’ultima della classe e rimanendo a 9 punti in classifica in coabitazione con la Triestina, vittoriosa per 5-0 a Portogruaro.
La gara sostanzialmente vede il Bologna condurre sempre il gioco anche se molto sterile in attacco e al secondo minuto di recupero oltre il 90’, però, è stata Spinelli a sorprendere Sassi regalando alla Vis Civitanova la prima vittoria in campionato.
Ecco le parole di un dispiaciuto mister Galasso per tre punti che potevano risultare molto importanti per una classifica assai corta: «Alle ragazze ho detto che dovevamo gestire meglio e in pieno autocontrollo la partita, e aver comandato in modalità sterile l’incontro non basta per fare punti, abbiamo tirato poco in porta come invece solitamente facciamo con il nostro gioco, che a tratti si è comunque visto purtroppo questa volta non è bastato per strappare anche un solo punto. Ci rifaremo sin dalla prossima partita».
Nella prossima giornata le ragazze del Bologna saranno di scena in quel di Trento contro la formazione locale, vedremo un pronto riscatto?
BOLOGNA-VIS CIVITANOVA 0-1
BOLOGNA: Sassi, Giuliani, Marcanti, Simone, Rambaldi (72’ Stagni), Racioppo, Tovoli (53’ Ruggeri), Zanetti, Benozzo, Hassanaine, Arcamone.
A disposizione: Bassi, Sovrani, Del Governatore, Rimondi.
Allenatore: Galasso
VIS CIVITANOVA: Natalini, Langiotti, Eugeni, Gomez, Piscitelli, Spinelli, Costantini, De Luca, Silvestrini, Monterubbianesi.
A disposizione: Monzi, Brutti, Ciccalè, Coccia, Marucci, Raimondi.
Allenatore: Morreale
ARBITRO: Falleni di Livorno
MARCATRICI: 92’ Spinelli (V)
AMMONITE: Racioppo (B), Marcanti (B), Piscitelli (V)
Credito Fotografico: Marco Montrone