Termina in pareggio la sfida valida per l’ottava giornata di Serie C tra Pavia Academy 1911 e Genoa Women. Dopo essere passate in svantaggio al nono minuto di gioco a causa dell’incornata vincente di Carlotta Di Giulio, difensore centrale delle lombarde, le rossoblù trovano il pareggio grazie ad uno sfortunato autogol di Cozzoni.
Nel corso del secondo tempo, inoltre, Giulia Parodi va vicina al 2 – 1 genoano vedendosi però negare la gioia della rete da un grandissimo intervento dell’estremo difensore avversario. Degno di nota (e lode) anche il miracolo di Matilde Macera sull’occasione clamorosa della pavese Codecà sempre nella seconda frazione di gioco.
Proprio come la scorsa settimana, le ragazze di mister Oneto conquistano un punto importante rimontando grazie ad un’autorete e mancando, di poco, la vittoria in rimonta. Il risultato ottenuto al termine della trasferta lombarda, però, fa scivolare le genoane al sesto posto, a pari punteggio con l’Azalee Solbiatese e sorpassate dall’Indipendente Ivrea.
La prossima sfida sarà contro lo Spezia Femminile, partita cruciale in cui sarà fondamentale ritornare a vincere per riguadagnare posizioni in classifica. Appuntamento dunque fissato per domenica prossima alle 14:30 al Nazario Gambino di Arenzano.