Atlético Madrid - Real Sociedad

In una giornata caratterizzata dalle proteste per i tre punti di penalizzazione subiti da Levante, Real Sociedad e Villarreal, le txuri-urdin vincono lo scontro diretto contro l’Atlético Madrid. Nonostante le colchoneras abbiano le occasioni migliori, è Nerea Eizaguirre a realizzare il goal vittoria al 93° su calcio di rigore.

Il Barça continua incontrastato a dominare la Primera Iberdrola con un secco 4-0 ad un Levante scosso per la penalizzazione. A segnare ancora Aitana Bonmatì, poi raddoppia Alexia Putellas dopo il golazo in Women’s Champions League. Nella ripresa Lieke Martens e Jenni Hermoso su rigore chiudono il match. La bomber è già a tre reti e vuole avvicinarsi ad Asisat Oshoala che purtroppo ha subito in settimana la rottura del legamento crociato.

Si situa al terzo posto l’Athletic Club che vince 2-0 contro un Rayo Vallecano in rivolta contro la società. Naroa Uriarte e Lucia Garcia decidono la sfida. L’Alavés vince e sale a 17 punti con il Madrid CFF avvicinando all’Atlético. Geyse Ferreira sale a 10 reti appena un goal sotto Asisat Oshoala.
Anche il Real Madrid risale in classifica battendo il Betis con la doppietta di Esther Gonzalez, le reti di Nahikari Garcia e Caroline Moller. Anche il Sevilla vince la sua sfida con la doppietta di Maria Inmaculada Gabarro e il goal di Tony Paine.
Sei punti per il Granadilla con le vittorie contro Villarreal e Valencia.

Recupero:
MERCOLEDI 10 NOVEMBRE 2021
Sesta giornata
h. 12.00
VILLARREAL – GRANADILLA 0-2

Risultati 10a giornata:
BARCELLONA – LEVANTE 4-0
ATLETICO MADRID – REAL SOCIEDAD 0-1
MADRID CFF – SPORTING HUELVA 2-1
REAL BETIS – REAL MADRID 1-4
VILLARREAL – SEVILLA 2-3
RAYO VALLECANO – ATHLETIC 0-2
ALAVES – EIBAR 1-0
GRANADILLA – VALENCIA 2-1

Classifica:
Barcellona 30
Real Sociedad 21*
Athletic 19
Atlético Madrid 18
Alavés, Madrid CFF 17
Granadilla 16
Levante, Sevilla 15*
Real Madrid 13
Real Betis 11
Eibar 9
Sporting Huelva, Valencia 5
Rayo Vallecano
Villarreal 1*
* tre punti di penalizzazione

Classifica marcatrici:
Asisat Oshoala (Barcellona) 11
Geyse Ferreira (Madrid CFF) 10
Alexia Putellas (Barcellona) 9
Lieke Martens (Barcellona) 7
Nerea Eizagirre (Real Sociedad), Mari Paz Villas (Real Betis) 6
Deyna Castellanos (Atlético Madrid), Amaiur Sarriegi (Real Sociedad), Angela Sosa (Real Betis), Aitana Bonmatì (Barcellona), Esther Gonzalez (Real Madrid) 5
Sanni Frannsi (Real Sociedad) 4
Lisa Chamorro (Alavés), Mariona Caldentey, Bruna Vilamala, Jennifer Hermoso (Barcellona), Arola Aparicio (Eibar), Alba Redondo (Levante) 3