Chi saranno le campionesse della Pure Energie Eredivisie Women? Le nuove arrivate del Feyenoord o le campionesse in carica dell’FC Twente? O Ajax e PSV si riprenderanno la vetta?
La KNVB al momento della pianificazione della competizione non avrebbe mai potuto immaginare questi frenetici fine settimana. Attualmente il Feyenoord è in cima alla classifica con 18 punti, seguito rispettivamente da FC Twente – 17 punti, Ajax – 16 punti e PSV – 13 punti (con una partita in meno).
Per quanto riguarda il Feyenoord, chi avrebbe pensato che le debuttanti in Eredivisie avrebbero iniziato così bene? Pochi lo avevano fatto, ma lo spettacolare inizio di stagione e i sorprendenti risultati in campionato hanno fatto sì che la squadra di Rotterdam sia il sorprendente leader dopo nove turni di gioco.
Ma nessuno al Varkenoord sta ancora parlando di ‘scudetto’ e l’attaccante Sophie Cobussen ha ribadito “Non ci stiamo pensando affatto”.
“Sta andando meglio del previsto, ma più tardi potremmo avere delle difficoltà. Molti club sono ancora vicini e le altre squadre si adatteranno a noi e al nostro gioco, perché ora sanno come ci muoviamo. Inoltre, abbiamo una piccola squadra e tutti devono rimanere in forma. Sicuramente noi faremo tutto il possibile!”.
Photo Credit: Feyenoord Rotterdam Women / paudal.com