● La Fiorentina ha vinto tutti e tre i precedenti contro l’Inter in Serie A, segnando almeno tre gol in ognuno di questi. Dopo due clean sheet nei primi tre incroci però le viola hanno incassato due reti in quello più recente, lo scorso gennaio.
● Dall’inizio della Serie A 2020/21, solo Napoli Femminile e Verona (nove) hanno subito più sconfitte interne della Fiorentina (sette) nel massimo campionato, considerando le squadre presenti in entrambi i tornei.
● La Fiorentina inoltre non ha trovato il gol in tre delle ultime sei partite di Serie A (3V, 3P), tante volte quante nelle precedenti 17 nel torneo (9V, 2N, 6P).
● L’Inter ha perso tre delle ultime quattro partite nel massimo campionato (1V) dopo aver collezionato tre successi in altrettante precedenti (1P).
● Le nerazzurre inoltre (includendo l’effettivo 1-1 con il Napoli Femminile dell’ottobre 2020 poi diventato un 3- 0 a tavolino) hanno subito gol in 16 delle ultime 17 trasferte di Serie A. Unica eccezione nel parziale il 3-0 sul campo del Napoli Femminile dello scorso agosto.
● Solo la Juventus (nove) ha segnato più gol di testa della Fiorentina (quattro) in questa Serie A; dall’altra parte nessuna formazione ne ha subiti più dell’Inter nel torneo con questo fondamentale (quattro, tutti i quattro più recenti).
● Inter (77%) e Fiorentina (76.3%) sono due delle quattro squadre con la percentuale più alta di passaggi riusciti in questo campionato, davanti a loro solo Roma (82%) e Juventus (80.5%).
● Solo al Napoli Femminile (quattro) Daniela Sabatino ha segnato più gol che all’Inter con la Fiorentina in Serie A. Contro le nerazzurre è infatti arrivata la sua prima doppietta (nonché primi due gol) in maglia viola nel massimo campionato e una rete nell’ultimo incrocio dello scorso gennaio.
● Solo con la maglia del Tavagnacco (59) Tatiana Bonetti ha segnato più gol in Serie A che con quella della Fiorentina (57). L’attaccante, oggi nerazzurra, conta anche una rete alle viola nel torneo (nel maggio 2016 con l’AGSM Verona).
● Da una parte solo Valentina Giacinti (sei) ha segnato più gol di Karin Lundin (cinque) in questa Serie A; dall’altra Ajara Nchout è la calciatrice che ha giocato meno minuti tra quelle con più di una rete all’attivo nel torneo (due sigilli in 212 minuti per la neo attaccante dell’Inter).