Angela Sosa - Betis Sevilla - Athletic Club
Angela Sosa - Betis Sevilla - Athletic Club

Le tifose del Betis avevano capito subito che l’arrivo di Ángela Sosa non era uno di quelli casuali. Con la centrocampista nata a Siviglia, le biancoverdi hanno fatto un vero e proprio salto di qualità che le ha portato a vincere anche con l’Athletic, contro una squadra esperta che ambisce alla Women’s Champions League.
E così finalmente dalla zona retrocessione, ora le ambizioni del Betis crescono. Ángela ha partecipato in 10 dei 15 goal delle biancoverdi, con 4 reti realizzate e 6 assist. La squadra di Siviglia è così ottava con 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.
Nell’ultima sfida Ángela ha addirittura fornito 3 assist alle compagne che hanno avuto la meglio sulle leonesse per 4-2 ed è seconda in questa speciale classifica dopo Alexia Putellas che la guida con 9 passaggi vincenti.
Ángela è stata l’acquisto più caro del calcio spagnolo, ma i soldi spesi dalle biancoverdi hanno reso ancor più delle aspettative. L’anno scorso aveva segnato 10 reti, la miglior marcatrice del Betis. Arrivata in doppia cifra, ha raggiunto il suo record con la maglia dell’Atlético dove aveva militato per ben 6 stagioni.
La fama di Ángela a Madrid è tale che ha una targa al Wanda Metropolitano, onore che ben poche calciatrici possono vantare. Fu stata eletta MVP nella stagione 2018-19 e miglior assist-woman del campionato. All’Atlético Madrid ha vinto 3 campionati e una Coppa del Re ed è andata via quando ormai il dominio era nelle mani del Barça.
Nessuno si aspettava la situazione che il Betis ha dovuto vivere, neanche io me lo immaginavo, ma sono contenta di stare qua e non lo avrei cambiato per nulla al mondo” ha dichiarato Ángela ai microfoni di AS.
Ángela Sosa e il Betis, le prestazioni della calciatrice migliorano e la squadra sale in classifica, le tifose non smettono di sperare in un futuro roseo, anzi a tinte bianche e verdi sognando di mettere in difficoltà il Barça del triplete.