Bel gesto del Città di Falconara, team della massima serie di calcio a 5. Le marchigiane hanno teso la mano ad una 50ina tra bambine e ragazze del Boca Girls Civitanova per dar loro pieno appoggio per poter continuare a svolgere la propria attività.
A parlare sulla vicenda è stato il vicepresidente del Comitato Regionale Marche Marco Capretti:
“Poche parole, siamo concreti dobbiamo essere vicini a queste realtà con i fatti, aiutarle, farle crescere e supportarle per tutto ciò che fanno per i ragazzi e le ragazze”.
Sulal vicenda si è espresso anche il consigliere nazionale della Divisione Calcio a 5 Andrea Farabini:
“La Divisione Calcio a 5 ha il compito di supportare tutta l’attività giovanile femminile ed è per questo che sono venuto qui: queste giovani meritano un luogo degno per poter praticare lo sport che amano”.
Infine a parlare anche il presidente del Boca Emanuee Trementozzi:
“Ora speriamo che dopo tanti sacrifici per riqualificare la zona ci venga data la possibilità di allenarci al chiuso perché per noi è fondamentale. L’incontro tra le nostre ragazze e quelle del Città di Falconara è stato all’insegna dello sport e dell’amicizia. Tra le due società c’è rispetto e c’è la volontà di collaborazioni future. Siamo certi che con il presidente Marco Bramucci e tutto il Città di Falconara si riesca a creare una bella sinergia perché il calcio a 5 femminile ha bisogno di una spinta per il futuro”.
Tra le calcettiste del Falconara invece sulla vicenda hanno detto la loro Luciani e Ferrara: “Tutte queste bambine appassionate per il calcio a 5 mi hanno emozionata perché io sono cresciuta giocando con i maschi, quando invece mi sarebbe davvero piaciuto avere una squadra tutta al femminile. Quel che sta facendo la Boca è una cosa quasi miracolosa e speriamo ci possano nascere tante altre realtà come questa. Speriamo riescano a fare un impianto a chiuso e che la nostra presenza qui oggi possa servire a sensibilizzare chi ha la possibilità di risolvere questa problematica”.