- Primo incontro in Serie A tra Empoli e Lazio. La formazione biancoceleste è la terza avversaria di questa regione affrontata dalle toscane nel massimo campionato: il bilancio degli otto precedenti è di sei sconfitte e una vittoria.
- L’Empoli è rimasto imbattuto nelle ultime cinque sfide di Serie A contro formazioni neopromosse (3V, 2N) dopo aver perso quattro delle precedenti cinque (1V).
- L’Empoli ha raccolto quattro punti negli ultimi otto match di Serie A (1V, 1N, 6P), dopo averne collezionati 11 in altrettanti precedenti nel torneo (3V, 2N, 3P).
- La Lazio è l’unica squadra che in questo campionato non ha ancora trovato un gol in trasferta e una delle due – insieme al Verona – che non hanno ancora raccolto un punto lontano da casa nella Serie A 21/22.
- La Lazio ha subito 22 gol dopo le prime sei gare disputate in questa Serie A; dal 2010 in avanti, solo due squadre che a questo punto del torneo avevano incassato altrettante o più reti, si sono salvate a fine campionato: il Luserna nel 2015/16 e il Firenze nel 2010/11.
- Nessuna squadra ha subito più gol dell’Empoli nella prima mezz’ora di gioco nella Serie A in corso (sei, come Lazio e Napoli); intervallo temporale in cui però solo Napoli e Pomigliano (0) ne hanno realizzati meno della Lazio (uno).
- L’Empoli è la squadra che ha mandato in gol più giocatrici nate dopo il 2000 in questa Serie A (tre): Asia Bragonzi, Bianca Bardin e Chante Dompig.
- Nessuna giocatrice dell’Empoli ha partecipato a più gol di Chante Dompig in questa Serie A (tre): una rete e due assist nelle ultime quattro presenze per l’attaccante olandese nel torneo, sempre in match casalinghi.
- Tra le giocatrici che contano almeno due gol e almeno due assist in questa Serie A, solo Sofia Cantore è più giovane di Signe Holt Andersen. La centrocampista offensiva della Lazio ha mezzo lo zampino in ognuna delle quattro reti della sua squadra nel campionato in corso.
- Cecilia Prugna ha segnato un gol e servito un assist nelle prime sei presenze in questa Serie A; dall’inizio del 2021, è stata coinvolta in 12 reti nel massimo campionato (quattro marcature e otto passaggi vincenti), più di ogni altra centrocampista.