Mats Gren, allenatore della squadra femminile del BK Häcken, avrebbe dovuto lasciare il club svedese a fine anno, ma la decisione è stata anticipata e verrà ora sostituito da Robert Vilahamn.
Quando il BK Häcken ha rilevato il club Kopparbergs/Göteborgs FC alla fine di gennaio di quest’anno, l’obiettivo a breve termine era quello di integrare le nuove squadre nel club, con gli obiettivi sportivi della squadra femminile in primo piano: qualificare la squadra per la fase a gironi della Champions League ed essere in lizza per la vittoria del campionato.
Il BK Häcken ha però deciso di non prolungare il contratto dell’allenatore Mats Grens quando scadrà alla fine dell’anno. Il club ha finalizzato la nomina di Robert Vilahamn come nuovo capo allenatore, con un contratto che si estenderà fino al 2023.
“A lungo termine, lo facciamo per raggiungere lo sviluppo che vogliamo in futuro. A breve termine, vediamo che abbiamo bisogno di riempire la nostra energia e trovare nuova forza nella squadra, per darci davvero una possibilità nelle quattro partite rimanenti nella fase a gironi di Champions League… per questo abbiamo deciso di anticipare il cambiamento” ha detto il direttore sportivo Martin Ericsson.
Robert Vilahamn è stato l’assistente allenatore della squadra maschile del BK Hacken negli ultimi due anni. Prima di questo, è stato capo allenatore della squadra maschile di Qviding per due anni, ottenendo due vittorie consecutive in serie e la promozione in Division 1. Lunedì terrà il suo primo allenamento come capo allenatore della squadra femminile del BK Häckens.
Photo Credit: bkhacken.se